L'esultanza dei rossoneri dopo il gol su rigore di Curcio - crediti foto: Luigia Spinelli
Serie C – girone C, pirotecnico match al “Vito Simone Veneziani” tra Monopoli e Foggia: 2-3 il risultato finale della sfida, valida per la 15^ giornata.
“Satanelli” subito in vantaggio con un gol su punizione di Alessio Curcio (5′). Il Monopoli non si perde d’animo e riesce a riacciuffare e superare il Foggia: il pari è firmato Mercadante (rig. 15′), il sorpasso da Samele (31′), che capitalizza un cross dalla destra di Starita. Poco prima del 45′, ci pensa ancora Curcio a mette in rete il pallone del 2-2 su calcio di rigore: palla a mezz’altezza vicino al palo sinistro e Menegatti battuto.
Quando la partita sembra ormai incanalata verso il pari, arriva il gol della vittoria del Foggia: Garofalo sfrutta un pallone messo in mezzo da Di Jenno dalla sinistra, anticipando Sales con la punta e insaccando il pallone del 2-3 alle spalle di Pozzer. Espulso Arena (Monopoli) al 90′.
I rossoneri salgono a quota 24 punti in classifica, che significano quinta posizione. 13, invece, quelli del Monopoli, al tredicesimo posto.
Gli uomini di Marco Marchionni non saranno impegnati domenica 20 dicembre (turno di riposo): torneranno in campo mercoledì 23 per il match esterno del “Marcello Torre” con la Paganese, valido per la 17^ giornata del campionato di Serie C – girone C.
S.S. MONOPOLI: Menegatti (1’st Pozzer); Tazzer (35’st Arena), Sales, Giosa, Mercadante; Lombardo, Vassallo (18’st Guebre), Zambataro; Paolucci; Starita (30’st Marilungo), Samele (18’st Santoro). A disp. Oliveto, Bastrini, Arlotti, Antonucci, Nina, Rimoli. All. Giuseppe Scienza
CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo (17’st Di Masi), Vitale (30’st Garofalo), Salvi (29’st Morrone), Rocca, Di Jenno; Curcio (38’st Balde); D’Andrea (30’st Dell’Agnello). A disp. Vitali, Galeotafiore, Germinio, Raggio Garibaldi, Lucarelli, Aramini, Pompa. All. Marco Marchionni
ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Feraboli-Maninetti-Garofalo)
MARCATORI: 4’pt Curcio (F), 14’pt Mercadante rig. (M), 29’pt Samele (M), 42’pt Curcio rig. (F), 41’st Garofalo (F)
AMMONITI: Paolucci, Arena (M), Del Prete, Salvi (F)
ESPULSI: Al 44’st Arena (M) per doppia ammonizione
NOTE: Cielo coperto, campo pesante. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 4-0. Recupero: 1’pt, 5’st.
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…