Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia 1-2 (Serie C - girone C 22/23) - crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Nelle ultime ore si è movimentato il mercato in casa Foggia, che ha ufficializzato l’arrivo dal Monopoli dell’attaccante classe 1990 Emanuele Santaniello dal Monopoli – il secondo rinforzo dell’attacco, avendo seguito cronologicamente l’approdo di Vincenzo Millico.
Nelle ultime ore, inoltre, si è sviluppato un vero e proprio intrigo di mercato attorno al nome di Simone Tascone, centrocampista attualmente in forza alla Virtus Entella ma in procinto di cambiare aria. Il calciatore è stato da subito ambitissimo da diverse compagini: dal Foggia al Taranto, passando per Monopoli e Turris. Tascone sembra ormai diretto verso il Foggia, che ha potuto giocare l’asso nella manica Garattoni e la conseguente impostazione di uno scambio coinvolgente i due calciatori.
Entrambi i temi di mercato sono stati toccati dal Direttore Sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, intervenuto telefonicamente alla trasmissione Speciale Calciomercato di Antenna Sud, andata in onda nella serata del 17 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Per Tascone siamo stati i primi a fare l’offerta all’Entella. È ovvio che poi il giocatore scelga altre piazze, perché magari – dice Chiricallo – in questo momento sono più tranquille rispetto a noi. Se abbiamo fatto un’offerta economica all’Entella? Sì, abbiamo offerto 40.000 euro“.
“Santaniello? Anche la scorsa settimana ho cercato di capire come poter fare con il giocatore, che comunque all’inizio della stagione era in uscita. Ad un certo punto ho pensato che forse la soluzione migliore potesse essere quella di tenerlo fino a fine stagione anche perché, avendo il contratto abbastanza rilevante, non era facile trovare una soluzione. C’è stata poi – si spiega in merito Chiricallo – la possibilità del Foggia, che gli ha fatto un prolungamento di contratto, con il calciatore che ovviamente ha chiesto di andar via“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia 1-2 (Serie C – girone C 22/23) – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…