Nel quarto di finale dei Mondiali Under 20, gli Azzurrini hanno affondato i pari età del Mali per 4 reti a 2.
La partita è serratissima sin dall’inizio, ma si sblocca subito: al 12′, su una palla messa in mezzo da Esposito da calcio d’angolo, Koné interviene goffamente e mette alle spalle del proprio portiere, Youssouf Koita.
Partita che sembra essere ancora di più in discesa quando al 21′ viene espulso Diakité per un fallaccio su Pellegrini. Paradossalmente, l’espulsione sveglia gli africani che pareggiano quindici minuti dopo: tacco di Koné per Sekou Koita, che buca Plizzari e fa 1-1.
La ripresa ripropone la bellissima lotta dei primi 45 minuti di gioco e al 59′ l’Italia ritrova il vantaggio con il super gol di Andrea Pinamonti che dalla linea di fondo batte Koita. Lo stesso portiere salverà i suoi con un’eccezionale parata al 73′ su un tiro a botta sicura dello stesso attaccante scuola Inter.
Proprio quando tutto sembrava scritto, il Mali reagisce rabbiosamente: Ranieri scivola, Dramé gli ruba palla e la da in mezzo per Camara, che a porta sguarnita pareggia i conti. Minuto 79.
L’Italia non si perde d’animo e appena due minuti dopo segnerà il terzo gol ancora con Pinamonti, freddo nell’esecuzione di un calcio di rigore concesso per netto fallo di Koita sull’ex attaccante del Frosinone.
Gli africani stavolta stanno a guardare, i ragazzetti terribili ne approfittano: pennellata in mezzo di Bellanova per Frattesi, che di testa segna il 4-2 che fa volare gli Azzurrini in semifinale.
Gloria finale anche per Plizzari, che para un calcio di rigore a Koita al 93′, concesso per fallo di Bellanova proprio sul numero 20 maliano.
L’ultimo ostacolo verso la finale è rappresentato dall’Ucraina, che ha battuto 1-0 la Colombia: il match si giocherà martedì alle ore 17:30.
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…