Cristiana Girelli e Alessandro Del Piero, numeri 10 della stessa squadra, la Juventus, rispettivamente della sezione maschile e femminile. Prima della sconfitta contro il Brasile, la Girelli aveva lanciato un video-messaggio a Del Piero, raccontando della sua stima nei suoi confronti:
“Ciao Alessandro, pensare che quando ero piccola guardavo solo te in campo, ti ammiravo con quel pallone. Credere che oggi tu possa guardare e sostenere noi in questo Mondiale è qualcosa di pazzesco. Ti aspettiamo”.
E la risposta di Del Piero non è tardata ad arrivare:
“Ciao Cristiana, è stato bello ascoltare il tuo racconto di quando eri bambina. Ebbene sì: oggi sono io a guardare te e le tue compagne giocare in questa fantastica avventura nel Mondiale. Complimenti davvero per le vittorie e per la qualificazione, siete state bravissime. Ma complimenti soprattutto per le vittorie che state ottenendo fuori dal campo. La passione e la determinazione che trasmettete appassionano tutti gli italiani, non soltanto me. Questa è già un grandissimo successo. Ora, però, parlando da sportivo, c’è il campo: in bocca al lupo per il prosieguo di questo Mondiale. Spero di potervi venire a vedere presto. Forza Azzurre”.
Nella foto Cristiana Gireli, crediti: Alex Caparros – FIFA/FIFA via Getty Images
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…