Roma, 7 Novembre – “La FIFA non ha aiutato nessuno nell’assegnazione del Mondiale 2026” – lo dice Gianni Infantino, ai giornalisti ospiti della conference call sul torneo iridato che verrà ospitato da USA, Messico, Canada, stati che hanno superato la candidatura del Marocco.
“Ho parlato con Trump la prima volta il 28 agosto, dopo l’assegnazione del Mondiale avvenuta il 13 giugno. La FIFA ha iniziato un nuovo corso fatto di regole chiare e trasparenti, decise ancora prima di sapere quali erano i Paesi candidati. Tutto quello che è stato fatto è stato messo nero su bianco: criteri, norme, principi, tempi” – ribadisce Infantino.
“E abbiamo anche deciso che sarebbe stato il Congresso e non l’Esecutivo FIFA a decidere, con un voto pubblico. Ci sono stati moltissimi tentativi di tornare ai vecchi tempi cambiando il regolamento e facendo accordi segreti. Ma noi siamo rimasti inflessibili dall’inizio alla fine, e grazie a questo abbiamo dimostrato che la FIFA è trasparente” – conclude in numero uno della FIFA.
L'Italia con molta probabilità dovrà passare i playoff per riuscire a qualificarsi ai Mondiali: ecco…
Sono stati momenti di tensione per la Nazionale che ha rischiato grosso: cosa è successo…
Il Foggia può finalmente trovare serenità? Ecco qual è la buona notizia adesso per il…
Il Milan ora deve cambiare tutto sia in Coppa che in campionato: cosa succede alla…
Attenzione perché Gennaro Gattuso lancia l'allarme prima di Italia - Israele: il match potrebbe essere…
Gasperini sogna perché la Roma potrebbe avere un nuovo bomber per gennaio: di chi si…