Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Il Foggia dispone un altro tassello nel proprio mosaico: sarà Massimo Brambilla il nuovo allenatore rossonero. L’accordo è stato trovato al termine di un incontro, tenutosi ieri, con il patron Canonico ed il DS in pectore Roma; l’ufficialità arriverà solo dopo il 30 giugno, alla scadenza del vincolo contrattuale del tecnico di Vimercate con la Juventus. Con Brambilla la società di Canonico vorrebbe cambiare spartito – scrive il Corriere dello Sport Puglia – e non a caso uno degli indizi su “mister X” era quello di un trainer di alto livello. Brambilla risponde a questo profilo, avendo vinto trofei a livello giovanile con l’Atalanta e guidato in due anni la Juventus Next Gen verso sereni lidi, raggiungendo la finale di Coppa Italia Serie C al primo ed i playoff al secondo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
I pugliesi hanno già avuto modo di conoscerlo, visto che proprio da Brambilla ed i suoi ragazzi vennero eliminati dalla Coppa Italia di categoria nel 2022/23, in semifinale. Sia a Foggia che ad Alessandria, adottò un sistema di gioco speculare a quello di Gallo, cioè il 3-5-2 (che può diventare 3-4-1-2 a seconda degli interpreti a centrocampo), puntando alle proprie certezze di una disposizione difensiva a tre – per quanto si sia vista in generale anche a quattro – e di una mezzala ben integrata con le due punte.
Il modulo funge da trait d’union, se vogliamo, con quello scelto anche da Cudini nell’ultima annata, di pari passo al 4-3-3, poi appunto modificato per ricorrere – scrivono ancora i colleghi – alla difesa con tre uomini in linea ed a qualche variante in più a centrocampo nel vedere la mezzala protagonista. Elementi d’intesa, insomma, già sicuramente individuabili.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…