Millico ideale per il gioco di Brambilla, Roma al lavoro per i top player
Con Roma e Brambilla il Foggia ha ufficialmente iniziato la nuova stagione: si lavora ora per costruire una squadra competitiva che ripartirà proprio da Millico

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it
Il Foggia può ufficialmente cominciare la stagione 2024-2025. E lo farà con il ds Rom e il tecnico Brambilla, già al lavoro da alcuni giorni per individuare gli obiettivi da raggiungere: sono tredici i giocatori sotto contratto e ne serviranno almeno altrettanti da prendere sul mercato. “Si punterà su giocatori di categoria e forse su un paio di top-player per l’attacco in grado di liberare la fantasia di Millico, che sarà la stella anche del nuovo corso rossonero”, si legge sulle colonne dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
Molte riconferme. Sul piano tecnico infatti il Foggia di Brambilla sembra essere già a buon punto, diversi giocatori del nucleo base dello scorso campionato potrebbero far parte del giro dei titolari della prossima stagione – Millico fra tutti – “su questo punto sembra essere d’accordo anche il nuovo allenatore“, conferma CdS che spiega, “Il gioco di Brambilla infatti è abbastanza propositivo, l’impostazione di partenza sarà il modulo 3-5-2 già nelle corde della formazione rossonera con le possibili varianti di un Millico battitore libero sulla trequarti e con licenza di distribuire palloni e di puntare la porta”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Il Foggia può partire da Millico, Canonico: “Abbiamo iniziato una buona programmazione”
“Abbiamo iniziato una buona programmazione ora bisogna aver pazienza in quello che stiamo realizzando. Per ottenere i risultati tutte le componenti devono remare nella stessa direzione. Il buongiorno si vede dal mattino, il rammarico è ancora molto forte per la promozione in B che ci è stata scippata due anni fa (in riferimento alla doppia finale contro il Lecco: ndr), pensiamo al bene del Foggia che è un patrimonio di questa città”, ha detto Canonico alle emittenti locali nella giornata di ieri, durante la “festa rossonera”.
II Foggia intantp ha ufficializzato ieri l’ingaggio del direttore sportivo Domenico Roma e del tecnico Massimo Brambilla, dopo il via libera ricevuto nel pomeriggio dai rispettivi club, cioè Messina e Juventus Next Gen. “A questo punto il Foggia potrebbe presentare i due nuovi tesserati la prossima settimana, come da intenzioni di Canonico, e non attendere lunedì primo luglio com’era inizialmente previsto. D’altronde, sono già entrambi nuovi tesserati rossoneri”, scrive il CdS.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!