Serie A

Milano si gioca lo Scudetto

Stiamo assistendo senza dubbio a uno dei campionati di Serie A più avvincenti di inizio secolo. Dopo i nove titoli di fila vinti dalla Juventus, il torneo tricolore ha subito una scossa importante nella quale sono tornate a ruggire due grandi del nostro calcio, ossia l’Inter e il Milan, che in questo momento occupano i due gradini più alti del podio. I nerazzurri sono in questo momento in cima alla classifica e attraversano uno stato di forma assoluto, come dimostrato dalle nove vittorie di fila, l’ultima delle quali contro il Genoa, il quale si è complimentato con la squadra di Antonio Conte, come possiamo vedere di seguito https://www.fanpage.it/.

La squadra allenata da Conte sembra aver trovato finalmente il ritmo e gli automatismi giusti per riuscire a far bene anche nel lungo periodo, e dopo un inizio stentato è adesso lanciatissima nella volata Scudetto. Non a caso in questo momento i nerazzurri sono i candidati principali al trionfo in campionato da quello che ci può evincere dalle quote delle scommesse qui disponibili https://www.planetwin365.it/. La grande serie positiva dei nerazzurri è a coronamento di un equilibrio assoluto trovato da Handanovic e compagni, che dopo l’eliminazione dalle competizioni europee hanno compreso l’importanza del campionato, ovvero l’unico e obbligato obiettivo della loro stagione a questo punto. Poter contare su un duo d’attacco come quello composto da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez è senza dubbio un privilegio per il tecnico nerazzurro, il quale sta facendo valere il suo lavoro maniacale e la sua predilezione per un modulo, il 3-5-2, che sembra essere molto concreto ed efficace. Nel derby giocato giorni fa l’Inter si è imposta con un netto 3-0 dando dimostrazione di una grandissima solidità e di un cinismo devastante sotto porta.

Crediti: acmilan.com

Il Milan, dal canto suo, ha avuto il merito di rialzarsi subito dalla sconfitta nella stracittadina, una partita che può lasciare sempre strascichi, trionfando a Roma con una prestazione più che convincente, come ben analizzato nel seguente link https://www.ilmattino.it/. Nel match dell’Olimpico la squadra di Pioli è riuscita ad andare contro varie avversità, come la sfortuna negli ultimi metri e soprattutto l’infortunio muscolare di Zlatan Ibrahimovic, il suo grande trascinatore, che poco dopo l’inizio della partita è dovuto uscire per un risentimento all’adduttore sinistro. Tuttavia la grande prestazione di Ante Rebic, attaccante croato autore del goal decisivo, e l’ottima disposizione tattica, hanno permesso ai rossoneri di portare a casa tre punti fondamentali per non perdere altra distanza dall’Inter e soprattutto lasciare ancora più indietro la Juventus, che è stata fermata sull’1-1 in maniera sorprendente dal Verona.

In questo momento, dunque, l’affare per lo Scudetto sembra essere circoscritto alla zona di San Siro, nella periferia ovest della città della Madonnina. Era da tantissimo che Milan e Inter non si giocavano il titolo nazionale gomito a gomito, il che significa che lo scenario attuale è senza dubbio una buona notizia per il calcio italiano, che ritrova due grandi protagoniste che avevano perso smalto ultimamente.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

2 giorni ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 settimana ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

1 mese ago