Ultime dal mondo

Milan Women, Morace: “Troppi falli e insulti dalle baresi”

“Sentire le bestemmie in campo è stato uno spettacolo indecoroso. Il Pink Bari ha una dirigenza ottima e competente, ma alcune loro giocatrici non hanno capito che il calcio femminile sta crescendo in tutto e devono cambiare atteggiamento” – sono le parole di Carolina Morace, allenatrice del Milan Women, ai microfoni di Sky Sport.
La Morace ha denunciato aspramente quanto accaduto nella partita, vinta per 8-0, contro la squadra del capoluogo pugliese. “Purtroppo ieri il Bari non è venuto a giocare – dice ancora la Morace – troppi falli e troppi insulti verso le mie ragazze. Tutte cose che non fanno bene allo sport, al nostro calcio femminile, che è una disciplina che cerca sempre di migliorarsi”.

“Dato che le mie ragazze non avevano altre armi, hanno cercato di fare più gol possibili, ovviamente con la mia approvazione. Il risultato finale è stato il nostro modo di rispondere ai loro calci, insulti e bestemmie e le mie ragazze sono state bravissime. Soprattutto Giacinti, non tanto per i 4 gol fatti, ma per non aver mai reagito. Ha preso calci per tutta la gara, anche a palla lontana, mentre la Moreno ha ricevuto anche un pugno. Cose che non fanno bene al nostro sport. Intanto, posso dire di essere contentissima di essere al Milan, credo che il calcio femminile debba portare avanti la missione del bel gioco, oltre che la vittoria” – conclude la Morace.

Alessandra Signorile, presidente della Pink Bari, ha replicato alle accuse della Morace sostenendo di aver ingigantito la situazione: “Non è stata una sfida violenta. C’è stato solo un episodio spiacevole: la mia calciatrice dice di aver ricevuto per prima insulto, testa di c****”. In seguito a questo ha replicato alla allenatrice Morace, evento per il quale mi ero già scusata personalmente. Oggi l’ho chiamata e le ho detto che ha esagerato. Nei prossimi giorni magari si capirà perché la Morace ha voluto amplificare in questa maniera la vicenda“, ha concluso la Signorile.
Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago