Secondo quanto riporta il Corriere della Sera in edicola questa mattina, contro i lussemburghesi del Dudelange, Rino Gattuso si affiderà e schiererà, con alte probabilità, dal primo minuto di gioco, molti dei nuovi acquisti estivi: oltre ad Higuain, dovrebbero infatti trovare spazio dal primo minuto Reina, Caldara, Laxalt, Bakayoko e Castillejo.
L’esordio in Europa League dei rossoneri dunque può essere un ottimo banco di prova, per tutti i nuovi acquisti, per dimostrare il proprio valore e convincere il c.t Gattuso a dare più spazio, a chi dimostrerà spirito di sacrificio e qualità in campo, anche in campionato; quest’anno la panchina è più lunga rispetto allo scorso anno e c’è tanta competizione per la maglietta da titolare.
In porta spazio all’esperienza di Pepe Reina, che farà riposare Donnarumma, mentre come perno centrale in difesa si vedrà finalmente all’opera Mattia Caldara, arrivato a Milanello con grosse speranze nell’affare che ha riportato Bonucci alla Juventus.
Giocherà dal primo minuto anche il gigante Bakayoko, che fin qui ha fatto vedere buone cose, mentre nel tridente offensivo sarà la volta di Samu Castillejo, promettente ala destra, prelevato dal Villareal per 18 milioni con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Nella linea a quattro del pacchetto arretrato spazio sulla sinistra anche per il cursore uruguayano Laxalt.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…