Il Milan non può registrare il proprio stemma come marchio internazionale

Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
Una vicenda davvero singolare, quella che interessa l’Ac Milan. Lo stemma del club milanese infatti non può essere registrato come marchio internazionale.
A stabilirlo è stato il Tribunale dell’Unione Europea. Il motivo? L’organo ha definito il marchio della squadra di calcio milanese troppo simile a un altro logo, quello di un’azienda tedesca di articoli di cancelleria e per ufficio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Tutto ebbe inizio nel 2017, quando la società tedesca InterES Handels- und Dienstleistungs Gesellschaft mbH & Co KG, azienda che produce appunto materiali da disegno (pennarelli e altri articoli del genere), presentò un’opposizione contro la registrazione richiesta sulla base del marchio denominativo tedesco Milan, depositato dall’azienda tedesca nel 1984 e registrato nel 1988.
Non solo perché il marchio “designa nella sostanza prodotti identici e simili a quelli compresi nella domanda dell’AC Milan” (probabilmente riguardo alcuni articoli di merchandising). Quanto basta, secondo la società tedesca, a provocare un rischio di confusione da parte del pubblico tedesco.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!