Soddisfazione in casa Milan.
Portavoce di ciò è l’allenatore Stefano Pioli, che dopo la vittoria casalinga con la SPAL rilascia le seguenti dichiarazioni:
“Avevo chiesto lo spirito giusto alla squadra e direi che c’è stato. Abbiamo rischiato poco e costruito diverse occasioni. Peccato aver tenuto il risultato in bilico fino alla fine, ma penso che vincere soffrendo possa farci bene. La partita che può cambiare la stagione è sempre la prossima, sono contento per i giocatori, il club e i tifosi che ci hanno sostenuto. Ma ora dobbiamo pensare alla Lazio, un avversario difficile e forte. Ci sono state cose buone, altre meno su cui dobbiamo lavorare”.
Sul rendimento della squadra
“Ottimo spirito, ripeto. Suso è un giocatore di grande qualità, ma può fare di più. Dobbiamo iniziare a ragionare da squadra, perché non si vince per un singolo e non si perde per un singolo. Leao? Stavo pensando di inserirlo se non fossimo riusciti a sbloccarla con la punizione. Abbiamo tanti giocatori di qualità, non posso farli giocare tutti insieme fino a che non avremo un equilibrio maggiore”.
Chiusura sugli obiettivi stagionali
“Sento che la squadra può crescere, se sei convinto tutto è possibile. Dobbiamo affrontare le partita una alla volta, dobbiamo essere preoccupati il giusto e battagliare dall’inizio alla fine come abbiamo fatto oggi. Con la qualità da sola ormai le partite non si vincono più. Recuperiamo energie, domenica sera vogliamo mettere in campo un’altra prestazione convincente. Per la Champions ci siamo anche noi”.
Immagine in evidenza: La Repubblica