L’operazione al ginocchio di Simon Kjær non è la più bella notizia in casa Milan; anzi: è la peggiore che potesse arrivare. La compagine rossonera è stata tanto acclamata per la sua compostezza arretrata, e per i due uomini lì dietro: Fikayo Tomori e Simon Kjær. Con il primo appena recuperato dai fastidi fisici, la difesa rimane senza un titolare certo.
La stagione del Danese è finita, e i rimpiazzi in casa Milan sono Romangoli, Gabbia e Kalulu. Sebbene il primo sia un nome molto noto, non ha regalato belle giocate nell’ultimo anno rossonero. È da evidenziare, inoltre, la pessima prestazione contro il Sassuolo, con tanto di espulsione. Motivo per il quale il terzo centrale nelle gerarchi di Pioli è il giovane Gabbia, ma non potrà ovviamente giocare saldamente per una stagione e difendere la sua squadra, mentre lotta per lo scudetto. Ecco che spuntano le voci di mercato, con il Milan subito piombato su due colonne della Serie A.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
Nome numero uno: Milenkovic. La Fiorentina di Italiano viaggia a ritmi alti, ma la componente difensiva è guidata dal suo volto sempre presente nelle ultime stagioni. Il difensore ha una clausola rescissoria, il che sarebbe il compromesso perfetto per il Milan. La clausola è di 15 milioni, una cifra alla portata del diavolo, che proverà a strappare il numero 4 alla viola. Ragionamento simile per Luiz Felipe: il brasiliano in forza alla Lazio andrà via in estate, liberandosi a 0, dopo il mancato rinnovo con Tare. Per prelevarlo dalla Lazio a Gennaio, il Milan potrebbe sborsare una cifra simbolica, in modo da far guadagnare una modica somma al club di Lotito, evitando dunque di cedere il difensore gratuitamente in estate.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…