Non ci sono né vinti e né vincitori; Milan-Inter termina 1-1 dopo 90’ minuti di spettacolo. Succede tutto nel primo tempo. All’10’ Kessiè commette fallo su Calhanoglu in area di rigore e l’arbitro Doveri fischia il penalty. Ed è proprio l’ex rossonero che realizza lo 0-1 ed esulta sotto la Curva Sud. La reazione del Milan non si fa attendere e pareggia al 17’ grazie ad un autogol di De Vrij su una punizione calciata da Tonali. Il Milan spinge ma è l’Inter ad avere una nuova occasione per riportarsi in vantaggio: fallo di mano di Tourè in area calcio di rigore per i nerazzurri. Questa volta sul dischetto si presenta Lautaro Martinez ma Tatarusanu intuisce e pare al 27’.
Nel secondo tempo regna ancora l’equilibrio, con occasioni da una parte all’altra. Al 90’ il Milan ha l’occasione di vincere il derby ma il palo impedisce a Saelemaekers di segnare e sulla ribattuta Kessiè mette a lato. Finisce 1-1, Milan ancora in testa a pari punti con il Napoli a 32 punti. L’Inter insegue a -7.
Marcatori: rig. Calhanoglu al 11′, aut. De Vrij al 17′
MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Kjær, Tomori, Ballo-Touré (dal 46′ Kalulu); Tonali (dal 71′ Bennacer), Kessié; Brahim Díaz (dal 58′ Saelemaekers), Krunić (dal 83′ Bakayoko), R. Leão (dal 58′ Rebic); Ibrahimović.
A disposizione: Mirante, Jungdal, Conti, Kalulu, Gabbia, Bakayoko, Bennacer, Florenzi, Saelemaekers, Rebić, D. Maldini, Giroud, Pellegri. Allenatore: Pioli.
INTER (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, Bastoni (dal 84′ Dimarco); Darmian (dal 75′ Dumfries), Barella (dal 68′ Vidal), Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko (dal 75′ Dzeko), Lautaro Martínez (dal 84′ Alexis Sanchez).
A disposizione: Radu, Ranocchia, Kolarov, Dimarco, D’Ambrosio, Dumfries, Gagliardini, Vecino, Sensi, Vidal, Alexis Sánchez, J. Correa. Allenatore: S. Inzaghi.
Foto: Inter.it
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…