L’attaccante ventinovenne Alexandre Pato potrebbe presto tornare in Europa oppure in Brasile. Il Tianjin Quanjian, club cinese nel quale è approdato nel gennaio 2017 (36 gol in 59 presenze) versa in cattive acque perché, come riportato dall’agenzia Reuters, nelle scorse ore è stato arrestato il presidente Shu Yuhui.
L’imprenditore cinese, fondatore del Quanjian Group, è stato accusato insieme ad altre diciassette persone di aver messo in commercio medicinali senza alcuna evidenza scientifica sui loro effetti. Alcuni pazienti sono deceduti dopo i trattamenti ricevuti e ciò ha generato scandalo nel Paese perché, stando agli inquirenti, “l’azienda avrebbe sopravvalutato l’efficacia dei suoi trattamenti e fatto pubblicità ingannevole”.
Col presidente agli arresti il club potrebbe vedersi costretto a cedere i propri migliori giocatori e tra questi c’è Pato, il cui ingaggio è di 6 milioni di euro annui più bonus; il suo contratto scadrà a dicembre 2019 e la sua partenza potrebbe subire un’accelerata. Un ritorno al Milan non è da escludere anche se al giocatore non dispiacerebbe tornare in Brasile.
Seguiranno aggiornamenti.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…