L’attaccante ventinovenne Alexandre Pato potrebbe presto tornare in Europa oppure in Brasile. Il Tianjin Quanjian, club cinese nel quale è approdato nel gennaio 2017 (36 gol in 59 presenze) versa in cattive acque perché, come riportato dall’agenzia Reuters, nelle scorse ore è stato arrestato il presidente Shu Yuhui.
L’imprenditore cinese, fondatore del Quanjian Group, è stato accusato insieme ad altre diciassette persone di aver messo in commercio medicinali senza alcuna evidenza scientifica sui loro effetti. Alcuni pazienti sono deceduti dopo i trattamenti ricevuti e ciò ha generato scandalo nel Paese perché, stando agli inquirenti, “l’azienda avrebbe sopravvalutato l’efficacia dei suoi trattamenti e fatto pubblicità ingannevole”.
Col presidente agli arresti il club potrebbe vedersi costretto a cedere i propri migliori giocatori e tra questi c’è Pato, il cui ingaggio è di 6 milioni di euro annui più bonus; il suo contratto scadrà a dicembre 2019 e la sua partenza potrebbe subire un’accelerata. Un ritorno al Milan non è da escludere anche se al giocatore non dispiacerebbe tornare in Brasile.
Seguiranno aggiornamenti.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…