Il portiere dell'Empoli. Guglielmo Vicario. Foto di Pasquale Golia per lagoleada.it - Riproduzione Riservata
L’undicesimo uomo campo, il portiere, è sicuramente un ruolo importantissimo, capace spesso di cambiare le carte in tavola e far impazzire anche i fanta-allenatori e gli amanti delle scommesse Serie A. Ne sa qualcosa il Milan, grazia alla solida presenza di Mike Maignan nell’anno dello Scudetto; cosi come ne ha sofferto l’assenza.
I colleghi de l’Insider, insieme a Fulvio Collovati, hanno voluto approfondire la questione insieme ad Ivano Bordon, ex numero 1 dell’Inter, chiedendogli chi sono secondo lui i migliori portieri nel massimo campionato italiano e quali quelli in Europa. Ecco com’è andata.
Ivano Bordon non ha dubbi, sul primo gradino del podio ci va certamente Mike Maignan: “L’anno scorso è stato il numero 1. È stato importantissimo per il Milan”. Argento invece per l’estremo difensore del Napoli, Meret: “A Napoli è stato un po’ sfortunato perché con i precedenti allenatori lui giocava pochissimo. Ha perso due anni per fare esperienza prima di giocare titolare col Napoli. Per me ha buone qualità. Poi, tutti sbagliano” – spiega Bordon.
In terza posizione invece l’ex Inter ci mette Carnesecchi: “È un ragazzo giovane e rispecchia il portiere come considero io il ruolo”. Ecco di seguito la Top 5 completa:
Immagine in evidenza: Gianluigi Donnarumma – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Gigio Donnarumma
Ampliando lo sguardo invece sull’Europa, Bordon ci mette Alisson Becker in cima al podio. A seguire troviamo Manuel Neuer e poi Oblak. Fuori dal podio, in quarta posizione, l’italiano Donnarumma: “Un giudizio? È andato al PSG avendo la testa sporca rispetto a tutte quelle situazioni critiche al Milan. Poi è andato a Parigi, ma non era titolare. Ha sofferto. Sicuramente non era tranquillo e ha perso un po’ di fiducia. Però è il portiere della nostra nazionale ed è un gran giocatore”.
Un ultimo commento dedicato al portiere campiona del mondo in carica, Martinez: “È un buon portiere, ha fatto bene al mondiale però mi è un po’ scaduto dopo aver fatto dei gesti strani. Ha perso la credibilità. Penso che sia stato anche punito per questa cosa qui.”
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…