Immagine in evidenza: Kim Min-jae durante Lecce-Napoli (Serie A 22/23) - crediti: fotografia di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Battute finali tra campionato di Serie A, campionati europei e – soprattutto – le competizioni europee che fanno scalpitare gli amanti delle scommesse per la Champions League! In attesa di conoscere quali saranno le quattro squadre semifinaliste i colleghi de l’Insider, insieme a Fulvio Collovati, hanno chiesto a El Pampa Sosa (Roberto Carlos Sosa, soprannominato El Pampa), chi sono secondo lui i migliori attaccanti d’Europa del momento.
El Pampa non ha dubbi e guarda all’Inghilterra: il primo ad indicare è il norvegese del Manchester City, Erling Haaland: “In questo momento Haaland è superiore a tutti. Fa paura, Osimhen altrettanto però Haaland ha una capacità di rincorrere gli avversari anche in fase di non possesso palla che è straordinaria” – dice El Pampa.
El Pampa preferisce poi l’attaccante nigeriano al collega Khvicha Kvaratskhelia; per lui, in Serie A, il migliore è Osimhen, che in questa stagione ha fatto un enorme balzo in avanti sotto il punto di vista del fiuto del gol, ma anche tatticamente e tecnicamente: “Penso che Osimhen sia su quella strada, però in questo momento Haaland è veramente forte, un animale. Capisce dove arriva il pallone, sembra un robot…è irraggiungibile”. Poi un parere su due altri protagonisti del calcio italiano, Dusan Vlahovic e Retegui.
“Vlahovic è un top player, può essere tranquillamente a livello di Osimhen e di Haaland. Il suo problema in questo momento – e non c’è bisogno di essere attaccanti per capirlo – è la posizione del corpo quando riceve il pallone: è sempre di spalle alla porta e quando sei in quella posizione, da attaccante puoi solo scaricare la palla. Alla Fiorentina ha fatto tanti goal perché Italiano mettere centrocampisti e esterni nella condizione di servire Vlahovic davanti alla porta”, dice El Pampa che invece su Retegui afferma: “fa goal che è la cosa più importante per un attaccante. È bravo a tenere la palla, non bravissimo tecnicamente ma è un goleador. Al momento non ha spazio nel Boca Junior quindi hanno deciso di darlo in prestito… Non voglio dire se è meglio di Immobile o degli altri attaccanti. Fiducia in Mancini” – conclude.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…