Curiosità

Chi sono i migliori attaccanti in Europa nel 2023?

Battute finali tra campionato di Serie A, campionati europei e – soprattutto – le competizioni europee che fanno scalpitare gli amanti delle scommesse per la Champions League! In attesa di conoscere quali saranno le quattro squadre semifinaliste i colleghi de l’Insider, insieme a Fulvio Collovati, hanno chiesto a El Pampa Sosa (Roberto Carlos Sosa, soprannominato El Pampa), chi sono secondo lui i migliori attaccanti d’Europa del momento.

El Pampa non ha dubbi e guarda all’Inghilterra: il primo ad indicare è il norvegese del Manchester City, Erling Haaland: “In questo momento Haaland è superiore a tutti. Fa paura, Osimhen altrettanto però Haaland ha una capacità di rincorrere gli avversari anche in fase di non possesso palla che è straordinaria” – dice El Pampa.

Immagine in evidenza: Khvicha Kvaratskhelia durante Lecce-Napoli (Serie A 22/23) – crediti: fotografia di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

El Pampa preferisce poi l’attaccante nigeriano al collega Khvicha Kvaratskhelia; per lui, in Serie A, il migliore è Osimhen, che in questa stagione ha fatto un enorme balzo in avanti sotto il punto di vista del fiuto del gol, ma anche tatticamente e tecnicamente: “Penso che Osimhen sia su quella strada, però in questo momento Haaland è veramente forte, un animale. Capisce dove arriva il pallone, sembra un robot…è irraggiungibile”. Poi un parere su due altri protagonisti del calcio italiano, Dusan Vlahovic e Retegui.

“Vlahovic è un top player, può essere tranquillamente a livello di Osimhen e di Haaland. Il suo problema in questo momento – e non c’è bisogno di essere attaccanti per capirlo – è la posizione del corpo quando riceve il pallone: è sempre di spalle alla porta e quando sei in quella posizione, da attaccante puoi solo scaricare la palla. Alla Fiorentina ha fatto tanti goal perché Italiano mettere centrocampisti e esterni nella condizione di servire Vlahovic davanti alla porta”, dice El Pampa che invece su Retegui afferma: “fa goal che è la cosa più importante per un attaccante. È bravo a tenere la palla, non bravissimo tecnicamente ma è un goleador. Al momento non ha spazio nel Boca Junior quindi hanno deciso di darlo in prestito… Non voglio dire se è meglio di Immobile o degli altri attaccanti. Fiducia in Mancini” – conclude.

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

6 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

11 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

15 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

18 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago