Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Trapani (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Foggia si ferma, ha il cuore spezzato. Tutta la città celebra la memoria di Gaetano, Michele e Samuel, i tre giovanissimi tifosi rossoneri che hanno perso la vita nel tragico incidente stradale sulla Potenza-Melfi.
Si prevede l’arrivo di migliaia di persone allo Zaccheria, provenienti da tutta Italia. La camera ardente è stata allestita al Palazzetto Preziuso, sito in via Guido Dorso e sarà aperta anche oggi – Giovedì 17 Ottobre – fino alle ore 13:00.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Le esequie cominceranno alle 16:00, e l’apertura delle porte dello Zaccheria è prevista un paio d’ore prima, alle 14:00 circa. La Sindaca Episcopo ha proclamato il lutto cittadino. Il Comune – che ieri ha fornito alcune indicazioni – ha allestito anche un maxischermo in via Gioberti per chi non riuscirà a entrare nello
stadio.
Il rito religioso sarà celebrato dal vescovo di Foggia-Bovino, monsignor Giorgio Ferretti. È una delle pagine più tristi per la città, ferita, straziata dal dolore, racchiusa in se stessa.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…