Michele Rocca durante la sfida col Palermo. Foto di Luigia Spinelli
Il sito di Gianluca Di Marzio, in un articolo firmato da Rebecca Zichella, dedica spazio al centrocampista del Foggia Michele Rocca, che racconta il suo rapporto con la città; l’articolo ripercorre la straordinaria carriera del calciatore milanese, che ha esordito nel settore giovanile dell’Inter, con una parentesi biennale nelle giovanili del Novara (dal 2012 al 2014). Vince con i nerazzurri il Torneo di Viareggio 2015, segnando due reti.
Rocca approda a Foggia in un momento difficile, che ha visto coinvolto l’ex capitano Federico Gentile in quel grave e increscioso atto che abbiamo raccontato: “Ciò che è accaduto a Gentile è stato un episodio grave e chi l’ha commesso non è un tifoso del Foggia. Quell’episodio non può e non deve essere collegato alla nostra tifoseria, della quale avevo un bellissimo ricordo ancor prima di trasferirmi qui” – ha detto il classe ’96 ai microfoni di gianlucadimarzio.com.
“Foggia è una piazza importante con uno stadio glorioso, vive di calcio 24 ore su 24. Indossare questa maglia significa avere grandi responsabilità. Devo dire che ho un buon rapporto con tutti i miei compagni. Siamo quasi tutti giovani, uniti e con tanta voglia di far bene“ – ha raccontato il giovane sul sito del noto giornalista.
“Di Foggia amo il calore della gente. Quando sono in giro e mi riconoscono, si fermano a fare due chiacchiere, ti offrono il caffè. Sono legati alla squadra della città, si mettono tutti a tua disposizione. È davvero gratificante ed è proprio questo che ci manca: il poter giocare con il pubblico, con i nostri tifosi che ti spingono e trasmettono calore e carica. Ci manca terribilmente”.
Nella foto Michele Rocca durante la sfida col Palermo. Foto di Luigia Spinelli su gentile concessione dell’autrice. Tutti i diritti sono riservati all’autrice.
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…