Calcio Foggia

Foggia, Zauri: “C’è voglia di migliorare. In tre out, Da Riva…”

Nella tarda mattinata odierna, il tecnico del Foggia Luciano Zauri ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Messina, in programma alle 17:30 di dopodomani, sabato 7 dicembre: tutte le sue dichiarazioni.

Abbiamo le stesse idee di quando siamo arrivati: la squadra deve migliorarsi settimanalmente e quotidianamente, sicuramente i ragazzi hanno voglia. Abbiamo iniziato questo piccolo percorso, che mi auguro ci porti il più velocemente possibile fuori dalle brutte zone: sappiamo che le difficoltà ci sono e ci saranno, ma abbiamo tutte le armi per poterne uscire velocemente“.

Possiamo chiaramente crescere in tutti gli elementi, perché alzando il livello dei singoli si alza poi chiaramente quello di squadra, quindi sicuramente aver recuperato qualche calciatore in più ci fa lavorare meglio e alzare il livello dell’allenamento. Vedo quotidianamente dei miglioramenti, è chiaro che poi lo specchio sia sempre la gara, quindi speriamo che si vedano già da sabato“.

Infortunati? Abbiamo Sarr fuori da un po’, Carillo continua a essere fuori e Santaniello, anche lui visto solo in un’apparizione. Da Riva? Avremo allenamento domani, partiremo domattina: mi auguro possa essere a disposizione“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Luciano Zauri – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, Zauri: “Abbiamo bisogno di risposte. Messina organizzato”

Non abbiamo tolto gli occhi da dove siamo partiti, per cui sappiamo bene quanto sia importante questa gara. Il percorso passa da Messina: abbiamo bisogno di risposte, che i ragazzi vogliono dare. Siamo consapevoli delle difficoltà che avevamo e abbiamo, non le abbiamo risolte ma sicuramente stiamo meglio rispetto a un mese fa“.

Percentuale miglioramento forma atletica? Quantificare è sempre difficile, sia per l’aspetto tecnico che per il discorso fisico. Lavorando bene in settimana, automaticamente si va a crescere un po’ sotto tutti i punti di vista e quindi fisicamente è anche una curiosità che abbiamo anche noi, perché alla fine dipende anche molto dall’avversario spesso l’atteggiamento che possiamo avere. Siamo riusciti a fare una settimana discreta, quindi fisicamente sicuramente stiamo meglio, speriamo di aggiungere qualcosa. Intensificazione della preparazione atletica nella sosta? Nel calcio non esiste più la famosa benzina nelle gambe, perché è il lavoro settimanale che ti fa crescere fisicamente, quindi è attraverso quello che stiamo facendo da qualche settimana che poi avremo a breve termine, mi auguro, un miglioramento della condizione fisica“.

Abbiamo preparato la partita in settimana guardando gli avversari: sono una squadra giovane, ben allenata e organizzata. La nostra miglior medicina è rappresentata dai punti che abbiamo fatto fino a oggi, quindi chiaramente l’autostima è superiore rispetto al primo giorno che ho visto questi ragazzi. Abbiamo voglia di fare bene e i ragazzi hanno smania di migliorare, perché chiaramente quando sei in difficoltà vedi tutto nero: qualche punticino ci ha aiutato a tirare fuori po’ la testa, ma non dobbiamo sbagliare e pensare che sia tutto risolto perché non è assolutamente così. Sarei un ipocrita a dire che oggi non siamo più carichi rispetto a un mese fa, però sappiamo che il percorso è lungo… Ho sempre detto che le armi questa squadra le ha e anche ben affilate. Stiamo lavorando affinché tutti i ragazzi possano esprimersi al meglio“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Luciano Zauri – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

14 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

21 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago