Serie C

Messina, Gatto: “Massimo rispetto per il Foggia. Domani…”

Nel pomeriggio odierno, il tecnico del Messina Antonio Gatto ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Foggia, in programma alle 15:00 di domani, sabato 10 maggio: tutte le sue dichiarazioni.

Ieri è stato un momento di passione (allenamento a porte aperte, ndr.): i ragazzi sono stati felicissimi di ricevere l’abbraccio della città e della tifoseria, ne faranno tesoro per raddoppiare le forze domani in campo. È stato un momento che ha inorgoglito tutti, che ha dimostrato come il connubio squadra-tifoseria sia diventato importante… Speriamo che sia quel passo in più per sabato in campo“.

Ai ragazzi ho detto di cancellare quanto è stato. Tutte e due le squadre cercheranno di mantenere la categoria, siamo pronti per dare battaglia al Foggia“.

Un presidente adesso avrebbe difficoltà a trovare le parole, di fronte a un gruppo che è riuscito a sopperire a tante dinamiche, evitare altrettante discussioni, tenere pulito ambiente e spogliatoio, oltre a farsi scivolare tante cose addosso. Abbiamo dimostrato di avere un gruppo fantastico, che trova la forza nelle loro serate a cena assieme, nel dopo-allenamento… Sarebbe difficile trovare le parole giuste“.

Saranno 180 minuti di passione, servirà equilibrio e non pensare di vincerla solo con il cuore, perché dovremo farlo anche con l’equilibrio tattico. La testa la farà da padrona, perché le partite da giocare saranno due. Faremo di tutto per vincere domani, ma le gare sono sempre due: abbiamo massimo rispetto per il Foggia e quella giusta dose di paura che ci fa alzare l’attenzione, sbagliare meno e rendere più concentrati“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Antonio Gatto – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ACR Messina (frame da video)

Messina, Gatto: “Domani nessuno si tirerà indietro. Voglio tutti sulla corda”

Le partite decisive saranno due, non bisognerà abbattersi se qualcosa dovesse andare storto domani o esaltarsi in caso contrario. Dovremo cercare di vincere in casa e faremo di tutto per farlo, col giusto equilibrio sapendo che ci sarà un ritorno e con la consapevolezza che anche all’ultimo minuto del ritorno potremo salvarci. Domani nessuno lesinerà una singola goccia di sudore, perché tutti vogliamo regalare quest’ultima vittoria al pubblico e alla città, che faremo di tutto per rendere felici“.

A me non piace durante la settimana dare indicazioni di squadra per la domenica, abbiamo 22 giocatori che entrando in campo devono sapere quello che devono fare e tutti devono essere partecipi del lavoro settimanale. Sabato mattina daremo la formazione, vorrò tutti sulla corda e pronti a dare tutto. Abbiamo lavorato e provato altre situazioni, che speriamo di poter mettere in campo in modo positivo. Tutti possono essere utili in ogni momento della gara“.

Infortunati? Abbiamo qualche problema con Gyamfi e Ingrosso, valuteremo e decideremo cosa fare all’ultimo minuto“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago