Bordo Campo

Messina, Lo Giudice: “Siamo in momento di difficoltà”

Al termine di ACR Messina-Foggia, il Direttore Sportivo dei siciliani Pasquale Lo Giudice ha parlato in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

“Sono qui non per analizzare la partita, sono venuto a parlare perché è chiaro che siamo in un momento di difficoltà, abbiamo perso un po’ di lucidità. C’è poco da parlare della partita, oggettivamente è il momento che stiamo attraversando, non ci possiamo soffermare alla singola partita. Dobbiamo fare dei passi indietro: probabilmente forse tutti ci siamo illusi, noi e chiunque che porta i colori giallorossi, ad un certo punto abbiamo pensato che noi fossimo il Catanzaro. Questi risultati consecutivi ci hanno fatto perdere quello che era il nostro campionato, di sofferenza: abbiamo spinto troppo, naturalmente in questo momento stiamo pagando la rincorsa che abbiamo fatto, si è sottovalutato quello fatto fino a due domeniche fa, l’abbiamo dato per una cosa normale e scontata. Sotto l’aspetto delle energie nervose e sotto l’aspetto fisico, non è il Messina dei 25 punti in questo momento”.

“Siccome è passato come fosse una cosa normale l’aver fatto 25 punti prima, ritorno a dire, ora purtroppo stiamo pagando quello che abbiamo fatto precedentemente. Per come vedo io il calcio, speravo non si verificasse questo però ahimé si sta verificando, è un dato di fatto: tra la partita con la Turris e quella di oggi non siamo stati la squadra che ci ha permesso di farci intravedere una salvezza diretta.

“Il clima dello spogliatoio è chiaro non sia dei migliori perché, ritorno a dire, la sensazione che abbiamo avuto tutti, quella di uscirne fuori direttamente ottenendo una salvezza diretta, l’aveva avuta la squadra e un po’ tutti. Veniamo da due partite non belle, non brillanti: ora ci dobbiamo ricompattare, ritrovare le forze e riorganizzare. È il momento, come capita a tutte le squadre ora sta capitando a noi, la bravura ora è di ritrovarci.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di ACR Messina-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti foto: pagina ufficiale Calcio Foggia 1920

Messina, Lo Giudice: “L’obiettivo, ora, è azzerare tutte le situazioni”

“Saranno due mesi che a turno tutti si stanno lamentando chi dell’arbitraggio, chi di una cosa, chi di un’altra: noi non siamo su quella linea, anche oggi non è che io mi stia lamentando se manca Kragl o un altro, perché se finora abbiamo fatto questi 25 punti non è che li abbia fatti Kragl, Perez o Fiorani: li ha fatti il gruppo, la forza e la compattezza del gruppo ed è il gruppo dove noi ci dobbiamo appoggiare ed affidare per arrivare a questa fine di campionato, questo è il mio pensiero”.

“Abbiamo affrontato il Foggia, anche oggi abbiamo giocato con quattro 2002. Sapete qual è il problema? Che questi punti purtroppo li abbiamo fatti tutti assieme, quindi ci siamo illusi tutti: se fossimo arrivati a questa posizione probabilmente gradualmente, oggi avremmo parlato di un miracolo. Noi siamo stati l’unica squadra che fino a oggi abbiamo continuato a fare minutaggio, in sintonia con la società, siamo riusciti a prendere 10 punti rispetto a tutti gli altri: il percorso del Messina era questo, non si è capito o forse, ribadisco, tutti ci siamo ubriacati pensando che noi fossimo il Catanzaro per colori giallorossi? Purtroppo stiamo camminando su binari diversi, ambientalmente, con voi giornalisti… In questo momento, l’obiettivo è in questo momento azzerare tutte le situazioni, perché ognuno di noi per i problemi quotidiani che si stanno affrontando stiamo mettendo da parte quelli che sono i ruoli, per il bene del Messina. È chiaro che prima dipendeva solo ed esclusivamente da noi, oggi dipende da noi perché dobbiamo fare dei risultati, ma ci sono anche i risultati degli altri.

“Noi fortunatamente con delle squadre di alta classifica abbiamo avuto la fortuna di pareggiare, vincere, perdere… Te la stai giocando. Rispetto a prima siamo in una fase non positiva per quello che è stato speso precedentemente, non mi sto nascondendo: oggi sto dicendo che abbiamo dei problemi e, siccome ad oggi questi 25 punti sono stati fatti esclusivamente dalla squadra (perché se c’è qualche componente che oggi mi dice di avermi portato un punto in più io sono qui a rispondere), sto chiedendo per questo finale di campionato un attimino di compattezza un po’ tutti – mettendo da parte, io personalmente da due mesi non sto facendo il Direttore, ma mi sto occupando di tante altre cose -, un po’ di ‘vogliamoci bene un po’ tutti’ per il bene del Messina”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

1 ora ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

8 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago