Immagine in evidenza: uno scatto di ACR Messina-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis
È un Foggia cinico, velenoso e a dir poco letale quello che espugna il San Filippo-Franco Scoglio di Messina, conquistando tre punti preziosissimi per blindare una volta per tutte la salvezza e (si può…) continuare a guardare verso l’alto della classifica: il tabellino recita 0-3.
I padroni di casa partono in maniera alquanto vivace e sono autori di un ottimo primo tempo, in cui provano a mettere alle corde gli ospiti, trovando però l’opposizione di un super Perina. Alla loro prima, vera occasione i rossoneri passano in vantaggio con Gagliano e tengono botta fino all’intervallo. La ripresa sembra stabilirsi sulla falsariga dei primi 45 minuti, ma tutto cambia quando in pochi minuti il Messina rimane in 10 per l’espulsione di Manetta e subisce lo 0-2 firmato Tascone. La gara difatti si chiude lì e a doppia mandata all’81′, quando viene espulso anche Frisenna per un fallo in ritardo su Rolando, ma per Millico non è abbastanza e sforna il tris che è una delizia al palato di ogni appassionato di calcio proprio sul gong.
Questo risultato issa i ragazzi di mister Mirko Cudini a quota 45 punti, che significano ad oggi 10° posto. Rimangono a 41 quelli di mister Giacomo Modica, ora 12esimi.
Capitolo prossimo impegno in campionato: il Messina se la vedrà fuori casa con la Juve Stabia sabato 30 marzo alle 16:15, mentre il Foggia con il Latina, sempre fuori casa e sempre il 30 marzo ma alle 18:30.
0-1 Foggia, 20′ – Illuminante imbucata di Millico per Gagliano, che scatta sul filo del fuorigioco e buca Fumagalli con un tocco morbidissimo di sinistro. Ospiti in vantaggio. Secondo centro in rossonero per l’ex Potenza, dopo quello col Monopoli.
Evento saliente, 53′ – Espulso il difensore del Messina Manetta per doppia ammonizione, dopo aver commesso fallo su Gagliano sia nel primo (42′) che nel secondo tempo.
0-2 Foggia, 56′ – Erroraccio della difesa del Messina: Franco gioca per Pacciardi, che lascia sfilare in maniera pericolosa il pallone in area prima di venire contrastato e perderlo. Se ne impossessa l’ex Virtus Entella, che solo soletto davanti a Fumagalli non sbaglia.
Evento saliente, 81′ – Espulso il centrocampista del Messina Frisenna per un intervento in ritardo su Rolando, rosso diretto.
0-3 Foggia, 90+2′ – Mamma mia, che perla di Millico! Di Noia lo serve sulla sinistra, lui controlla delicatamente, si libera di Scafetta e conclude con un angelico tiro a giro, pallone direttamente sotto al sette.
N.B.: per ripercorrere tutte le azioni salienti della sfida, puoi cliccare qui per reindirizzarti alla nostra diretta testuale!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 20′ Gagliano (F), 56′ Tascone (F), 90+2′ Millico (F),
ACR Messina (4-2-3-1): Fumagalli E.; Lia (83′ Salvo), Manetta, Pacciardi, Ortisi; Franco (70′ Scafetta), Frisenna; Rosafio (59′ Giunta), Ragusa (59′ Polito), Zunno; Emmausso (70′ Plescia). A disposizione: Piana; Zona, Dumbravanu, Firenze, Luciani, Signorile, Cavallo, Fumagalli J., Civilleri. Allenatore: Giacomo Modica.
Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Ercolani (72′ Papazov), Rizzo; Tascone (65′ Martini), Odjer (72′ Marino), Tenkorang (56′ Di Noia); Rolando, Gagliano (65′ Tonin), Millico. A disposizione: De Simone, Nobile; Castaldi, Schenetti, Antonacci, Manneh, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Ammoniti: 15′ Franco (M), 15′ Odjer (F), 32′ Tascone (F), 42′, 53′ Manetta (M), 55′ Ragusa (M), 78′ Giunta (M), 79′ Marino (F)
Espulsi: 53′ Manetta (M), 81′ Frisenna (M)
Calci d’angolo: 10-2
Recupero: 1′ p.t., 3′ s.t.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di ACR Messina-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…