Immagine in evidenza: uno scatto di ACR Messina-Foggia (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Vanno a Davide Mazzocco e Michele Emmausso le palme di migliori attori protagonisti in Messina-Foggia: sono loro le firme sul successo rossonero per 0-3 al San Filippo-Franco Scoglio. L’ex Latina apre le danze con un mancino dalla distanza – e la collaborazione di Krapikas – per poi insaccare con un facile tap-in a porta vuota dopo essere stato assistito dall’ex dell’incontro Zunno. Chiude i giochi l’altro ex di turno, Emmausso appunto, al termine di un’azione in velocità in compagnia di Vezzoni e, nuovamente, Zunno.
Con questo risultato, i siciliani contano 16 punti all’attivo in graduatoria, che momentaneamente significano 18^ piazza; al 14° posto temporaneo i rossoneri, che di lunghezze ne hanno invece 21.
Capitolo prossimo impegno: il Messina sfiderà al Pozzo-La Marmora la Juventus Next Gen sabato 14 dicembre alle 15:00, mentre il Foggia incontrerà al Pino Zaccheria il Picerno domenica 15 dicembre, ore 19:30.
26′ – FOGGIA IN VANTAGGIO: IN GOL MAZZOCCO! La toglie dal cilindro l’ex Latina, con però grandi responsabilità di Krapikas: il centrocampista avanza sulla sinistra, guadagnando metri prima di scaricare un mancino verso la porta difesa dall’estremo difensore di casa, decisamente non perfetto nel tentativo di pararla in distensione. Vantaggio ospite al San Filippo-Franco Scoglio.
67′ – RADDOPPIO FOGGIA: IN GOL MAZZOCCO! Zunno approfitta di un rilancio corto sbagliato da parte di Krapikas e recupera palla, prima di scambiare con Emmausso, cercare il fondo sulla destra e mettere in mezzo per il mattatore di giornata, che insacca a porta vuota.
90+2′ – TRIS DEL FOGGIA: IN RETE EMMAUSSO! Non si fermano gli ospiti, che sgasano con Zunno, Vezzoni e proprio Emmausso. Il numero 7 avanza prima di dare palla all’ex Inter, che cerca centralmente Emmausso, pronto con un diagonale mancino a battere per la terza volta Krapikas.
N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 26′, 67′ Mazzocco (F), 90+2′ Emmausso (F)
Messina (3-4-1-2): Krapikas; Manetta, Marino, Rizzo (46′ Morleo); Lia, Frisenna (72′ Luciani), Garofalo (58′ Di Palma), Ortisi (58′ Re); Petrucci; Anatriello, Petrungaro (72′ Cominetti). A disposizione: Curtosi, Di Bella; Ndir, Salvo, Adragna, Pedicillo, Anzelmo. Allenatore: Giacomo Modica.
Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano (64′ Ercolani), Vezzoni; Tascone (84′ Da Riva), Mazzocco, Gargiulo; Orlando (64′ Zunno), Murano (29′ Emmausso), Millico (84′ Silvestro). A disposizione: De Simone, De Lucia; Danzi, Pazienza, Ascione. Allenatore: Luciano Zauri.
Ammoniti: 36′ Gargiulo (F), 50′ Lia (M), 52′ Frisenna (M), 64′ Millico (F)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 2-2
Recupero: 2′ p.t, 3′ s.t.
Spettatori: 500 ca., abbonati 372
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di ACR Messina-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…