Quel gol segnato da Toni Kroos al 95° contro la Svezia ha avuto un costo, molto salato. Nulla è ancora deciso nel gruppo F e tutte e quattro le squadre sono ancora in lotta per la qualificazione.
Messico in testa con 6 punti: i messicani hanno tre punti di margine su Germania e Svezia e un non differente vantaggio di due gol a livello di differenza reti. Anche la Corea del Sud è ancora in corsa ma dovrebbe inverosimilmente battere la Germania, e di un Messico vittorioso sulla Svezia. Insomma per i coreani è “più facile a dirsi che a farsi”.
Il Messico opterà per un 4-3-3 come sistema di gioco dato che può permettersi di fare riposare i titolari. Pur avendo sei punti in classifica, la qualificazione agli ottavi di finale non è ancora al sicuro e andrà conquistata con una non semplice partita contro la Svezia. In porta ci sarà Guillermo Ochoa, i titolari in difesa da destra a sinistra saranno Carlos Salcedo, Hugo Ayala, Hector Moreno e Jesus Gallardo. Miguel Layun, Hector Herrera e Andres Guardado giocheranno a centrocampo, con Carlos Vela, Javier “Chicharito” Hernandez e Hirving Lozano in attacco.
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Gallardo; Layun, Herrera, Guardado; Vela, Hernandez, Lozano.
Gli svedesi rispondono con un classico 4-4-2. Mikael Lustig, Victor Lindelöf, Andreas Granqvist e Ludwig Augustinsson saranno presumibilmente i calciatori incaricati di comporre la difesa, davanti al portiere Robin Olsen, mentre a centrocampo il commissario tecnico Janne Andersson pare intenzionato a puntare su Viktor Claesson, Sebastian Larsson, Albin Ekdal ed Emil Forsberg. In attacco i titolari dovrebbero essere ancora una volta Marcus Berg e Ola Toivonen.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…