Quel gol segnato da Toni Kroos al 95° contro la Svezia ha avuto un costo, molto salato. Nulla è ancora deciso nel gruppo F e tutte e quattro le squadre sono ancora in lotta per la qualificazione.
Messico in testa con 6 punti: i messicani hanno tre punti di margine su Germania e Svezia e un non differente vantaggio di due gol a livello di differenza reti. Anche la Corea del Sud è ancora in corsa ma dovrebbe inverosimilmente battere la Germania, e di un Messico vittorioso sulla Svezia. Insomma per i coreani è “più facile a dirsi che a farsi”.
Il Messico opterà per un 4-3-3 come sistema di gioco dato che può permettersi di fare riposare i titolari. Pur avendo sei punti in classifica, la qualificazione agli ottavi di finale non è ancora al sicuro e andrà conquistata con una non semplice partita contro la Svezia. In porta ci sarà Guillermo Ochoa, i titolari in difesa da destra a sinistra saranno Carlos Salcedo, Hugo Ayala, Hector Moreno e Jesus Gallardo. Miguel Layun, Hector Herrera e Andres Guardado giocheranno a centrocampo, con Carlos Vela, Javier “Chicharito” Hernandez e Hirving Lozano in attacco.
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Gallardo; Layun, Herrera, Guardado; Vela, Hernandez, Lozano.
Gli svedesi rispondono con un classico 4-4-2. Mikael Lustig, Victor Lindelöf, Andreas Granqvist e Ludwig Augustinsson saranno presumibilmente i calciatori incaricati di comporre la difesa, davanti al portiere Robin Olsen, mentre a centrocampo il commissario tecnico Janne Andersson pare intenzionato a puntare su Viktor Claesson, Sebastian Larsson, Albin Ekdal ed Emil Forsberg. In attacco i titolari dovrebbero essere ancora una volta Marcus Berg e Ola Toivonen.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…