Per sempre, fino alla fine della sua gloriosa carriera, Leo Messi indosserà ancora la sola e unica maglia che ha contrassegnato la sua vita calcistica fin dall’esordio nel lontano 16 Ottobre 2004, a soli 17 anni; il Barcellona infatti è intenzionato a blindare a vita il suo fenomeno argentino trattando il rinnovo del contratto. Messi è legato al club blaugrana, con il quale ha abbattuto una serie di record (e ancora non è finita), da un accordo che scadrà a giugno 2021.
Il Barcellona, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, pensa dunque ad un prolungamento fino al 2023 quando Messi avrà 36 anni. La ‘Pulce’ sta stabilendo record su record tra i quali quello di presenze con la squadra spagnola: con la partita di ieri contro il Rayo Vallecano, dove ha segnato anche un gol su rigore, l’argentino ha già superato Iniesta fermo a quota 442 presenze. Prossimo obiettivo il record di Xavi, fermo a 505. Per la maggior parte degli appassionati di calcio, è lui il calciatore più importante della storia del club catalano e non solo.
Il Barcellona si coccola quindi Messi che viene definito, attraverso un post di elogio sul profilo Twitter, come il calciatore più rappresentativo del club puntando ad evidenziare i suoi numeri impressionanti che nessun giocatore in Europa è in grado di eguagliare, scrivendo: “Simply the GOAT”, acronimo di “Greatest of all time”: il migliore di tutti i tempi.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…