“Sono molto felice di essere qui. Gli ultimi giorni sono stati pieni di emozione, perché dopo tanti anni in un club è difficile andarsene. Ma sono molto felice di essere qui a Parigi e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi. Vorrei ringraziare il Presidente e CEO Nasser Al-Khelaïfi, Leonardo e tutti i presenti per l’incredibile accoglienza. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e lo staff tecnico e di mettermi al lavoro” – ha detto l’argentino.
“Ho molta ambizione, proprio come il Paris Saint-Germain. Sono qui per vincere e vincere titoli con il mio nuovo club. Sono molto entusiasta – ha proseguito – di giocare qui e voglio continuare a progredire, a vincere le partite e vincere trofei. È una gioia entrare a far parte di questa squadra incredibile, che contiene così tanti grandi giocatori. Ci sono stati alcuni grandi acquisti quest’estate e giocherò con alcuni grandi talenti, quindi sono molto felice di questo.
“Non so ancora quando potrò giocare. Sono appena tornato dalle vacanze e ho fatto il precampionato da solo, senza veri e propri allenamenti per un mese. Inizierò ad allenarmi molto presto e lo staff tecnico potrà decidere quando sarò in forma per iniziare a giocare”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Sulla grande e calorosa accoglienza riservatagli ieri dai tifosi:
“E’ stato incredibile vedere tutte quelle persone che avevano aspettato così tanto, e che mi hanno accolto qui. Anche quando non tutti i dettagli erano stati risolti, i tifosi mi stavano già aspettando e gli sono molto grato per questo. Sono commosso dall’accoglienza dei tifosi, del presidente e dell’amministratore delegato e di tutto il club. Questo è un nuovo capitolo della mia vita, con la mia famiglia, e siamo molto felici di accettare la sfida che ci aspetta a Parigi”.
Si conclude poi con l’aspetto sportivo, parlando di Champions League e Ligue 1:
“La Champions League è una competizione molto difficile da vincere. Puoi essere la migliore squadra del mondo e non alzare il trofeo. Il Paris è stato molto vicino a vincerla, ma è molto difficile vincerla. Bisogna essere uniti e forti e giocare l’uno per l’altro, e avere anche un po’ di fortuna lungo la strada, fare la fortuna che significa vincere. È una competizione molto speciale e quella che tutti vogliono vincere. Il Paris è una squadra fatta per vincere, una squadra molto forte, e sono qui con l’obiettivo di vincere e aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi”.
“Seguo il campionato francese perché ho amici che giocano qui a Parigi. La Ligue 1 è cresciuta molto nelle ultime stagioni, grazie anche al Paris. Scoprirò nuove squadre e nuovi stadi e sono molto felice di essere in grado di farlo qui”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
• Fonte: https://en.psg.fr/teams/first-team/content/leo-messi-a-joy-to-join-paris-conf-de-presse-paris-saint-germain-psg
• Immagine in evidenza: Lionel Messi, dalla conferenza stampa di presentazione al PSG dell’11/08/2021 – crediti foto: screenshot dalla live Youtube sul canale del PSG – Paris Saint-Germain
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…