Sarà a lieto fine la vicenda che riguarda Dries Mertens e l’Inter? La squadra nerazzurra fa sul serio per l’attaccante belga e lo ha dimostrato mettendo sul piatto un’offerta da 4,5 milioni netti per le prossime due stagioni, ai quali aggiungere una serie di bonus.
Anche la Roma, negli ultimi giorni, ha manifestato un serio interessamento, nonostante le vicende societarie ed il possibile closing tra Pallotta e Friedkin potrebbero rallentare la trattativa giallorossa, lasciando via libera alle concorrenti. Oltre alla squadra capitolina, c’è anche una terza società che cerca da tempo di trattare con Mertens: il Monaco ha offerto, infatti, un biennale da 5 milioni a stagione più 3 milioni di bonus alla firma. Offerta allettante, ma che non convince a pieno il belga, che vorrebbe proseguire la sua carriera in Italia.
Pubblicamente, Dries ha dichiarato di voler concludere la carriera al Napoli, con il quale però non sembra esserci ancora un accordo sul rinnovo. La società gli ha proposto un biennale a 4 milioni netti più un bonus di 1 milione alla firma, ma la richiesta del belga è di 6 milioni netti a stagione.
È chiaro che le prossime possibili mosse societarie influenzeranno il destino di Mertens e lo porteranno a prendere una decisione importante per il suo futuro professionale: il rinnovo o l’addio a Napoli. Tra qualche settimana ci sarà l’incontro decisivo tra De Laurentiis e l’attaccante.
Tutti, Inter compresa, sono in attesa. La squadra nerazzurra punta molto sul 14 del Napoli, che rimpiazzerebbe Alexis Sanchez alle spalle del duo d’attacco Lukaku-Martinez ed è pronta per l’affondo. Insieme ai nerazzurri, monitorano la situazione anche Roma e Monaco.
Foto: SSC Napoli
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…