Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay
Si prospetta una nuova avventura in Serie C per Alessio Rossi, la scorsa stagione al San Donato Tavarnelle: secondo quanto raccolto dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, è fatta per il suo trasferimento a titolo temporaneo dall’Empoli al Foggia – la trattativa è, insomma, in dirittura d’arrivo. I Satanelli sembra stiano coltivando una vera e propria idea di linea verde: sono diversi i giovani profili accostati in questa sessione di mercato, si pensi tra gli altri a Marino, Di Modugno, Martini.
I primi dati raccolti dal portale Transfermarkt sulla carriera del centrocampista centrale classe 2003 sono della stagione 2019/20, quando ha indossato la maglia dell’Empoli a livello giovanile. Fino alla stagione 2021/22, ha totalizzato 55 presenze tra Primavera 1, Coppa Primavera, UEFA Youth League, Supercoppa Primavera, Primavera Fase Finale e Under 17 – A, condite da 4 gol e 3 assist.
Nell’annata 2022/23 passa in prestito al San Donato Tavarnelle, con cui colleziona 30 apparizioni tra campionato, Coppa Italia Serie C e playout, insieme ad 1 rete e 4 assist.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non solo Rossi, visto che – sempre secondo Tuttomercatoweb.com – i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche il giovane portiere Ivan Saio, classe 2002, di proprietà della Sampdoria. La concorrenza non manca, visto che su di lui ci sono anche Pro Vercelli e Cremonese.
I primi dati raccolti dal portale Transfermarkt sulla carriera dell’estremo difensore sono della stagione 2018/19, quando ha indossato la casacca blucerchiata a livello giovanile. Fino all’annata 2022/23, ha totalizzato con la Samp 125 presenze tra Primavera Fase Finale, Primavera 1, Coppa Primavera, Under 18 e Under 17 – A.
Lo scorso anno ha militato in prestito tra le fila dell’Arzignano Valchiampo in Serie C, difendendone i pali per 28 volte tra campionato, Coppa Italia di categoria e playoff.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…