Bordo Campo

Meno stelle nel Real; è Isco il nuovo leader della squadra

Con la partenza di Cristiano Ronaldo e con il futuro di Benzema ancora da definire, a poche settimane dall’inizio della prossima stagione, il quadro generale del Real Madrid è sostanzialmente diverso dalle stagioni precedenti. Il nuovo tecnico Julen Lopetegui, che come sappiamo avrà l’arduo compito di sostituire un mostro sacro come Zidane, dovrà essere bravo a guidare e compattare una squadra come sempre stellare ma forse con meno “galacticos” del consueto, vista la grande rivoluzione in corso della rosa e alcuni importanti colpi di mercato sfumati come quello di un fuoriclasse del calibro di Hazard, che ha deciso di restare al Chelsea.

Il Real punta sui pezzi pregiati; a Isco ruolo di leader

Visti dunque i presupposti, Lopetegui punta a responsabilizzare al massimo Isco Alarcon, che già in Nazionale – con lui alla guida – aveva espresso il meglio di sè.
Il fuoriclasse spagnolo, a Madrid ha sempre fatto il rincalzo, sia pure di lusso, collezionando 157 presenze dal 2013, anno in cui il Real Madrid lo prelevò dal Malaga per la cifra di 30 milioni di euro. Già da allora nonostante la giovane età si segnalò come uno dei più forti in circolazione; a tal proposito fu profetico l’ex portiere del Real Madrid Iker Casillas che dichiarò che Isco sarebbe diventato il giocatore più importante della nazionale spagnola. Il nuovo c.t del Real Madrid dovrà partire dunque dai suoi giocatori più rappresentativi e il centrocampista andaluso rientra sicuramente in questa cerchia vista la grandissima qualità tecnica e la forte personalità.
Tramontato Hazard (il mercato dalla Liga si chiude il 9 agosto), con Mbappé e Neymar lontanissimi, toccherà a Isco il ruolo di leader di una squadra condannata sempre a vincere.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

14 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

21 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago