Premiata come “Calciatrice dell’Anno” dal quotidiano britannico “The Guardian“, il centrocampista del Reign Football Club Megan Rapinoe espone i suoi progetti per il futuro in una lunga intervista. Da anni, infatti, la statunitense è paladina dei diritti civili, specialmente per la comunità LGBT:
“È tutto così strano, ho sempre pensato tutto quello di cui parlo, e sono sempre stata una calciatrice, ma ora è tutto amplificato. Tutti possiamo rendere il mondo un posto migliore. Questo è il momento e ne sono consapevole. Non sto solo vincendo tutti questi premi perché ho avuto un grande anno, ma è il culmine di tutto: viene da Colin Kaepernick (giocatore NFL che ha contestato il presidente USA, Donald Trump ndr.), dal MeToo (movimento femminista contro le molestie sessuali e la violenza sulle donne ndr.) e da tutti questi altri movimenti. È un privilegio e un onore essere una specie di portavoce. È una grande responsabilità e sento di dover invitare anche altre persone che potrebbero benissimo essere al mio posto”.
“C’era grande pressione su di noi, sarebbe stata una catastrofe non vincere. Ma è sempre così. È stato un grande sforzo di squadra. Non penso di essere Lionel Messi. Non sono a quel livello, ma essere in grado di accoppiare tutto insieme è la cosa più importante: stiamo assistendo ad un cambiamento del mondo che ci circonda e ne facciamo parte. È una sensazione avvincente e motivante. Penso davvero che la nostra vittoria abbia toccato la vita delle persone. C’era la sensazione che tutte avessimo vinto, come se fosse qualcosa di più grande“.
Immagine in evidenza: BBC
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…