Super Megan Rapinoe, l’attaccante americana ha conquistato il Golden Ball, titolo dedicato alla miglior giocatrice del mondiale, e la Scarpa d’oro come miglior marcatrice grazie ai 6 gol in 5 presenze.
Secondo posto per la terzina Lucy Bronze, quarta classificata con la sua Inghilterra battuta dalla Svezia nella finale per il terzo posto. Alla giovane Rose Lavelle, invece, il pallone di bronzo, mentre Alex Morgan si piazza dietro la compagna di squadra Rapinoe per la Scarpa d’oro: stesso numero di gol (6) ma in più presenze (6). Nelle migliori marcatrici l’inglese Ellen White.
All’estrema difensore olandese Sari Van Veendaal va il premio come miglior portiere del torneo mentre la tedesca Giulia Gwinn, classe ’99, ha vinto il FIFA Young Player Award come miglior giovane. Alla formazione francese invece, il premio per il fair play.
Foto: Yahoo Sport
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…
Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…