Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C - girone C 22/23) - crediti: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Nella conferenza stampa – annunciata all’ultimora ieri sera – il presidente Nicola Canonico ha fatto mea culpa: “Tutta colpa mia ma abbiamo la forza e la capacità per risollevarci in classifica” (qui tutte le dichiarazioni).
Il patron ha inoltre fatto il punto sull’area tecnica spiegando che, oltre la carica di Roma, è decaduta anche quella di Belviso: “C’è stato un azzeramento totale”, ha detto (qui le dichiarazioni su questa questione).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Intanto a breve arriveranno le ufficialità di Ds e Allenatore: “Domani (oggi, ndr.), quasi sicuramente nel pomeriggio, saranno presentati in conferenza D.S. e allenatore. Io sono qui, come sempre nei momenti di difficoltà: sono il primo responsabile di questo periodo terribile. Abbiamo definito gli aspetti economici, le persone stanno arrivando a Foggia: devono firmare prima e poi diamo i nomi. Siamo professionisti e non dilettanti. Voglio rassenerare la piazza: è solo un fatto temporale, domenica avremo nuovo allenatore e D.S.”, ha detto.
Si tratta di Leone e Zauri (qui vi parliamo di loro): il primo, Luca Leone, classe 1970 originario di Pescara, ha dei trascorsi calcistici da centrocampista. È stato attivo dal 1988 al 2008 con le maglie di Renato Curi, Chieti, L’Aquila, Fano, Maceratese, Lanciano, Calcio Monza, Cavese, Val di Sangro, Pescara e Martina. Al ritiro, è diventato Direttore Sportivo della Virtus Lanciano (lug 2008-giu 2016), del Pescara (lug 2016-dic 2018) e della Ternana (dic 2018-lug 2023);
Il secondo, Luciano Zauri, classe 1978 originario di Pescina (AQ), da calciatore è stato terzino dal 1996 al 2014 e ha vestito le maglie di Atalanta (Giovanili e Prima Squadra), Chievo, Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Proprio nel 2014 ha iniziato ad allenare nelle Giovanili del Pescara (lug 2014-giu 2015), prima di diventare collaboratore tecnico sotto Massimo Oddo (lug 2015-feb 2017). Passa all’Udinese sempre come collaboratore tecnico (nov 2017-apr 2018), per poi tornare al Pescara dove allena Primavera (lug 2018-giu 2019) e Prima Squadra (giu 2019-gen 2020). Passa poi sulla panchina della Primavera del Bologna (ago 2020-lug 2021) e nuovamente su quella del Pescara (apr 2022-giu 2022). L’ultima esperienza è nella Premier League di Malta, con l’Hamrun Spartans (apr 2023-mag 2024).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…