Bordo Campo

Il “mea culpa” di Canonico: “Ripartiamo da Cava”. Oggi l’annuncio?

Nella conferenza stampa – annunciata all’ultimora ieri sera – il presidente Nicola Canonico ha fatto mea culpa: “Tutta colpa mia ma abbiamo la forza e la capacità per risollevarci in classifica” (qui tutte le dichiarazioni).

Il patron ha inoltre fatto il punto sull’area tecnica spiegando che, oltre la carica di Roma, è decaduta anche quella di Belviso: “C’è stato un azzeramento totale”, ha detto (qui le dichiarazioni su questa questione).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Foggia, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Canonico: “Nel pomeriggio l’annuncio”

Intanto a breve arriveranno le ufficialità di Ds e Allenatore: “Domani (oggi, ndr.), quasi sicuramente nel pomeriggio, saranno presentati in conferenza D.S. e allenatore. Io sono qui, come sempre nei momenti di difficoltà: sono il primo responsabile di questo periodo terribile. Abbiamo definito gli aspetti economici, le persone stanno arrivando a Foggia: devono firmare prima e poi diamo i nomi. Siamo professionisti e non dilettanti. Voglio rassenerare la piazza: è solo un fatto temporale, domenica avremo nuovo allenatore e D.S.”, ha detto.

Si tratta di Leone e Zauri (qui vi parliamo di loro): il primo, Luca Leone, classe 1970 originario di Pescara, ha dei trascorsi calcistici da centrocampista. È stato attivo dal 1988 al 2008 con le maglie di Renato Curi, Chieti, L’Aquila, Fano, Maceratese, Lanciano, Calcio Monza, Cavese, Val di Sangro, Pescara e Martina. Al ritiro, è diventato Direttore Sportivo della Virtus Lanciano (lug 2008-giu 2016), del Pescara (lug 2016-dic 2018) e della Ternana (dic 2018-lug 2023);

Il secondo, Luciano Zauri, classe 1978 originario di Pescina (AQ), da calciatore è stato terzino dal 1996 al 2014 e ha vestito le maglie di Atalanta (Giovanili e Prima Squadra), Chievo, Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Proprio nel 2014 ha iniziato ad allenare nelle Giovanili del Pescara (lug 2014-giu 2015), prima di diventare collaboratore tecnico sotto Massimo Oddo (lug 2015-feb 2017). Passa all’Udinese sempre come collaboratore tecnico (nov 2017-apr 2018), per poi tornare al Pescara dove allena Primavera (lug 2018-giu 2019) e Prima Squadra (giu 2019-gen 2020). Passa poi sulla panchina della Primavera del Bologna (ago 2020-lug 2021) e nuovamente su quella del Pescara (apr 2022-giu 2022). L’ultima esperienza è nella Premier League di Malta, con l’Hamrun Spartans (apr 2023-mag 2024).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 ora ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

13 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

18 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

22 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago