Bordo Campo

Il “mea culpa” di Canonico: “Ripartiamo da Cava”. Oggi l’annuncio?

Nella conferenza stampa – annunciata all’ultimora ieri sera – il presidente Nicola Canonico ha fatto mea culpa: “Tutta colpa mia ma abbiamo la forza e la capacità per risollevarci in classifica” (qui tutte le dichiarazioni).

Il patron ha inoltre fatto il punto sull’area tecnica spiegando che, oltre la carica di Roma, è decaduta anche quella di Belviso: “C’è stato un azzeramento totale”, ha detto (qui le dichiarazioni su questa questione).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Foggia, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Canonico: “Nel pomeriggio l’annuncio”

Intanto a breve arriveranno le ufficialità di Ds e Allenatore: “Domani (oggi, ndr.), quasi sicuramente nel pomeriggio, saranno presentati in conferenza D.S. e allenatore. Io sono qui, come sempre nei momenti di difficoltà: sono il primo responsabile di questo periodo terribile. Abbiamo definito gli aspetti economici, le persone stanno arrivando a Foggia: devono firmare prima e poi diamo i nomi. Siamo professionisti e non dilettanti. Voglio rassenerare la piazza: è solo un fatto temporale, domenica avremo nuovo allenatore e D.S.”, ha detto.

Si tratta di Leone e Zauri (qui vi parliamo di loro): il primo, Luca Leone, classe 1970 originario di Pescara, ha dei trascorsi calcistici da centrocampista. È stato attivo dal 1988 al 2008 con le maglie di Renato Curi, Chieti, L’Aquila, Fano, Maceratese, Lanciano, Calcio Monza, Cavese, Val di Sangro, Pescara e Martina. Al ritiro, è diventato Direttore Sportivo della Virtus Lanciano (lug 2008-giu 2016), del Pescara (lug 2016-dic 2018) e della Ternana (dic 2018-lug 2023);

Il secondo, Luciano Zauri, classe 1978 originario di Pescina (AQ), da calciatore è stato terzino dal 1996 al 2014 e ha vestito le maglie di Atalanta (Giovanili e Prima Squadra), Chievo, Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Proprio nel 2014 ha iniziato ad allenare nelle Giovanili del Pescara (lug 2014-giu 2015), prima di diventare collaboratore tecnico sotto Massimo Oddo (lug 2015-feb 2017). Passa all’Udinese sempre come collaboratore tecnico (nov 2017-apr 2018), per poi tornare al Pescara dove allena Primavera (lug 2018-giu 2019) e Prima Squadra (giu 2019-gen 2020). Passa poi sulla panchina della Primavera del Bologna (ago 2020-lug 2021) e nuovamente su quella del Pescara (apr 2022-giu 2022). L’ultima esperienza è nella Premier League di Malta, con l’Hamrun Spartans (apr 2023-mag 2024).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

13 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

20 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago