Immagine in evidenza: Jerry Mbakogu in azione durante Cosenza-Frosinone (Serie B 2021/2022) - crediti: foto di Pasquale Golia (RIPRODUZIONE VIETATA)
E’ notizia dell’ultima ora quella riguardante Jerry Mbakogu, centravanti ex Triestina sulla quale avrebbe messo gli occhi il Foggia. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna.
Combinazione poi, il trentenne nigeriano, non è stato convocato dalla Triestina per il ritiro come riportato dai colleghi di TrivenetoGoal (coincidenze?). Vediamo nel dettaglio di chi si tratta e quali sono le qualità di questo giocatore.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Classe 1992, nigeriano ma con cittadinanza italiana, 1 metro e 90 per 82 kg di peso; “molto veloce e forte fisicamente, destro di piede, gioca principalmente da punta centrale ma può svariare su tutto il fronte d’attacco” – si legge online su Wikipedia – “ed è capace di sostenere da solo il peso della fase offensiva. La sua imprecisione sottoporta non gli impedisce di mettere a referto un buon numero di reti. Si contraddistingue anche come discreto uomo-assist e rigorista“.
Mbakogu, in carriera, ha vestito le maglie di Padova, Palermo, Juve Stabia, Carpi, Cosenza, Gubbio e Triestina, collezionando 56 reti in 262 presenze tra Serie A, Serie B e Serie C. Seguiranno aggiornamenti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…