Tra gli undici protagonisti del mondo del calcio italiano, nella Hall of Fame della Figc, c’è anche il mister Carletto Mazzone.
Capitano della Del Duca Ascoli dal 1960 al 1969, terminerà la sua corriera per via di un grave infortunio (frattura della tibia) nel derby con la Sambenedettese; passa alla conduzione tecnica della squadra Primavera e poi della prima squadra: da soluzione temporanea è rimasto in panchina sette anni la prima volta e poi altri quattro successivamente.
Lanciò in prima squadra Francesco Totti e tra i calciatori da lui allenati c’è ovviamente Roberto Baggio, Andrea Pirlo e Josep ‘Pep’ Guardiola. Ha totalizzato 795 presenze in serie A ed è uno dei tecnici più carismatici nella storia del calcio italiano.
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…