L’ex difensore di Inter e Nazionale è intervenuto nel corso di una diretta Instagram dell’ex portiere Sebastian Frey. Le sue parole:
“Juventus? Sportivamente la odio tantissimo. Ibrahimovic? È fortissimo, ma non al livello dei più forti come Messi e Ronaldo“.
“Berlino? La Francia correva a 600 all’ora, ma li avevamo ripresi, erano dei robot! Al 120esimo ho toccato e spazzato io l’ultimo pallone, decidendo difatti di andare ai rigori. Quello per la Francia non c’era? Acqua passata, ormai.
Partita che rigiocherei? Sicuramente il 5 maggio. Appena finita la partita, Gresko (Vratislav, ex difensore nerazzurro ndr.) chiese perché i tifosi fossero arrabbiati; Di Biagio lo guardò malissimo, ma lui disse che era già la terza-quarta volta che gli succedeva”.
“Eravamo fortissimi il primo anno di Mourinho, poi sono stati messi Lucio, Eto’o, Milito e Thiago Motta: eravamo 25, poteva giocare chiunque. Le ultime tre partite sono state decisive: Roma, con tutti contro, Siena e poi Madrid.
Mourinho era di un’alta e altra qualità. Era uno scudo, un amico, un padre e un fratello: si incazzava, faceva ramanzine incredibili! Sapeva toccare le corde giuste, poi i risultati si sono visti. Il rapporto che avevamo era di fiducia e stima, sapevo che avrei potuto giocare anche solo una partita, ma avevo la sua stima.
Tra tutti quanti i compagni, il mio preferito era Eto’o. Uomo e calciatore fantastico, è un fratello e lo ringrazierò a vita: mi aveva promesso la vittoria della Champions League e l’ha mantenuta. Io lo amo. Gli dissi di venire perché ce l’avrebbe fatta vincere: non credeva fossi io, chiese la conferma ad Albertini”.
“Ronaldo il Fenomeno è il più forte di tutti i tempi. Ho avuto la fortuna di non giocarci mai contro: solo col Milan, ma sapeva che io capivo le sue finte. Quando stava bene mi mettevo vicino a lui e facevo anche io 20 gol.
Balotelli? È il numero uno, bravissimo ragazzo, ma ogni tanto dovevo dargliele: si presentò coi calzini del Milan. Lo dovevo picchiare, ma gli voglio bene. Non è una m…a, è bravo, un bambinone. Il primo allenamento con noi ha provato a farmi tunnel, non è riuscito a passare: io e Cordoba gli abbiamo dato il ben servito”.
Immagine in evidenza: Marco Materazzi (michool82, Youtube)
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…