È un Marotta a tutto campo, tra calciomercato, sogni, successi e sconfitte, quello che si è concesso a margine della presentazione del libro di Bellinazzo dal titolo più che attuale: “La fine del calcio italiano, perché siamo fuori dai mondiali e come possiamo tornarci da protagonisti”. Questa occasione è stata utile, per l’amministratore delegato della Juventus, per parlare del mercato bianconero. Marotta ha subito voluto fare una precisazione: “Higuain? Non è mai pervenuta da parte sua una richiesta di cessione. Su Emre Can, invece, siamo ottimisti. I contatti con i suoi rappresentanti sono avviati e stanno andando a buon fine”. Rispetto ad un eventuale approdo di Cancelo alla Juve, ha proseguito così: “E’ un ottimo giocatore, noi siamo alla ricerca di un profilo del genere ma al momento non c’è nessuna trattativa in corso”. Ha voluto, inoltre, mettere a tacere le voci circa un eventuale arrivo in bianconero di Icardi, attuale capitano dell’Inter: “È una suggestione. Sicuramente parliamo di un ottimo giocatore, ma tutto il resto rientra nella fantasia, nel fantacalcio”.

Marotta, poi, si è lasciato andare a considerazioni rispetto al campionato appena trascorso: “Inter e Milan sono mancate al calcio italiano, questo è stato un fattore importante per vincere lo scudetto, anche se la concorrenza, tra Roma e Napoli, non è mai mancata e il campionato è sempre stato competitivo”.

Infine, in riferimento al divario esistente con le grandi squadre d’Europa, ha affermato: “In Italia siamo ai massimi livelli, in Europa non siamo ancora al livello dei più bravi. Il potere economico di chi è arrivato davanti a noi è molto più consistente. L’obiettivo è sempre quello di alzare il fatturato. Dal 2010 a oggi abbiamo rischiato tanto, siamo cresciuti tantissimo e siamo arrivati a un passo da alzare la Champions”.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here