Immagine in evidenza: il Marocco raggiunge la semifinale di Qatar 2022, festa della comunità marocchina a Foggia - crediti foto: pagina Facebook Voce di Foggia
Per la prima volta nella storia dei Mondiali, una Nazionale africana raggiunge le semifinali. Si tratta del Marocco di Hoalid Regragui che, dopo la Spagna, supera anche il gigante Portogallo grazie al colpo di testa di En-Nesyri e continua a sognare in grande.
Celebrazioni in tutta Italia da parte della comunità marocchina, che si è riversata in strada per festeggiare un traguardo non facilmente pronosticabile alla vigilia della manifestazione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non sono mancati i festeggiamenti tra via Podgora, piazza Cavour per citare alcuni luoghi – come documentato dalla foto pubblicata dalla pagina Facebook “Voce di Foggia” qui sopra – dei quasi 700 marocchini residenti a Foggia e di tutti quelli in provincia, che fanno salire il totale a 3500.
Con quello di un intero Paese, prosegue inoltre il sogno Mondiale di Walid Cheddira, attaccante del Bari che però salterà la semifinale con la Francia a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata nei minuti finali del match con la “Seleção”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il Marocco raggiunge la semifinale di Qatar 2022, festa della comunità marocchina a Foggia – crediti foto: pagina Facebook Voce di Foggia
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…