Interviste

Serie C, Marchionni: “Il Foggia sarà protagonista”

Intervistato dai colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno, l’ex tecnico del Foggia Marco Marchionni ha parlato anche dei rossoneri, che taglieranno il nastro di partenza alla loro Serie C in quel di Taranto domani, alle ore 20:45.

Secondo Marchionni, il Foggia potrà fare molto bene in campionato – “Per la Puglia è un momento florido. Per troppo tempo, città grandi hanno recitato in palcoscenici a cui non appartenevano. Ora, invece, accogliamo il ritorno di una piazza storica come Brindisi che si sta attrezzando a dovere per la categoria. Parto da chi può guardare in alto: pur in ritardo poiché sperava nel ripescaggio, sono convinto che il Foggia sarà protagonista. Si è mosso bene il Taranto che deve puntare almeno ad un buon piazzamento playoff, così come conferma le sue ambizioni il Monopoli […]. Il Francavilla sarà sempre una mina vagante, il Cerignola ormai è una realtà. Il Picerno può dare continuità all’ottimo percorso dello scorso anno, vedo in crescita anche il Potenza. L’aspetto che sottolineerei è di non vedere in questo lotto compagini teoricamente in lotta per non retrocedere“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: l’ex tecnico del Foggia, Marco Marchionni – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Marchionni: “Cudini dovrà avere coraggio”

Chi studierà Marchionni tra i suoi colleghi? – “Sono curioso di vedere all’opera Danucci che, in Serie D, è stato in grado di proporre un calcio di alta qualità, così come Tisci che a Fasano ha esaltato un gruppo giovanissimo. L’esperienza di Capuano è un patrimonio da cui attingere sempre, Cudini dovrà avere coraggio in una grande piazza come Foggia (Cudini ha “risposto” in merito nella conferenza stampa pre-Taranto di oggi ndr.), Colombo ha mestiere per la sfida a Potenza, Longo potrà capitalizzare il lavoro svolto lo scorso anno a Picerno. Villa è stato un idolo a Francavilla e saprà creare entusiasmo, così come Tomei affronta una grande sfida da tecnico di prima squadra al Monopoli, ma essere stato al fianco di Eusebio Di Francesco è un eccellente viatico“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: l’ex tecnico del Foggia, Marco Marchionni – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago