Calciomercato

Marcelo – Juventus: trattativa difficile da realizzare

Il terzino brasiliano dopo aver vinto e stravinto con il Real Madrid avrebbe esternato la volontà di voltare pagina e potersi confrontare in un nuovo campionato e provare una nuova esperienza. L’interesse della Juventus non lascia Marcelo indifferente e la presenza del suo migliore amico Cristiano Ronaldo potrebbe fare la differenza. Ma gli scogli da superare, sia per la Juve che per il brasiliano sono tanti e l’operazione appare difficile. Il posto titolare di terzino sinistro della Juve è attualmente di un altro brasiliano, Alex Sandro, che sebbene all’inizio abbia impressionato tutti gli addetti ai lavori, negli ultimi tempi le prestazioni sono state pressoché deludenti. Il mister, Massimiliano Allegri, lo ha sempre difeso nei momenti difficili e a prova di critiche lo ha schierato in campo anche nelle partite più delicate, a dimostrazione della stima nei confronti dell’ex Porto.

Se parte Alex Sandro, il sogno resta Marcelo

Il progetto Juve sta prendendo forma e quest’anno più che mai il club sembra prendere le forme di un gigante. Allegri ha tenuto un “colloquio” con i calciatori proprio per capire le esigenze e i malumori di ognuno; il tecnico toscano sta vagliando insieme alla società le operazioni di mercato più idonee alla causa bianconera. Alex Sandro è stato considerato giocatore importante, ma se dovesse arrivare un offerta dai 70 milioni in su sul tavolo della dirigenza, Marotta e Paratici potrebbero seriamente parlare di un possibile trasferimento del brasiliano.

Migliori amici dentro e fuori dal campo; nella Juventus le strade tra CR7 e Marcelo si rincrocerebbero nuovamente, crediti: sport.sky.it

Se dovesse partire Alex Sandro quale migliore sostituto potrebbe esserci se non Marcelo? Il terzino brasiliano possiede davvero tutto: un palmares che parla da se, esperienza, classe e mentalità vincente. Uno scoglio a dire il vero c’è: il Real chiede 60 milioni di euro. Stiamo parlando di un fenomeno ma se si considera che si tratta di un 30enne, siamo di fronte ad una cifra proibitiva anche per le casse bianconere.

Redazione

Recent Posts

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

5 giorni ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

3 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

4 settimane ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 mese ago