Immagine in evidenza: (da sinistra) Giovanni Spezzaferri, Matteo Marani, Gianfranco Zola - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha parlato ai microfoni di Antenna Sud del quasi certo rinvio nell’inizio del Campionato di Serie C.
Le date sono già cerchiate sul calendario: il 2 agosto si attendono le decisioni del Tar sui ricorsi presentati da Lecco e Reggina, il 29 dello stesso mese il Consiglio di Stato metterà la parola ‘fine’ all’ennesima estate dei ricorsi nel calcio italiano, con l’inevitabile effetto domino sull’inizio dei campionati, con quelli di Serie B e C che sono quasi certamente destinati a slittare a settembre anche se, come spiegato da Marani, il Consiglio Direttivo si riunirà nei prossimi giorni per decidere come muoversi in attesa dell’esito dei ricorsi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ospite dello Sponsor Day della Virtus Francavilla, il numero 1 della Lega Pro si è così espresso – “È un’estate ovviamente condizionata da questa serie di ricorsi, di vicende extra sportive, più processuali che non sportive; purtroppo in questi anni ci siamo abituati molto a queste situazioni qui, io credo che non faccia bene complessivamente al calcio. Dispiace perché in questa stagione la Serie C aveva avuto problematiche minori rispetto al passato, però di riflesso ovviamente è coinvolta in questa nostra estate. Ringrazio il nostro Consiglio Direttivo, adesso ci riaggiorneremo, vedremo nei prossimi giorni quale sarà l’indicazione che verrà fuori dai club, però mi sembra ci sia un clima di grande responsabilità e di provare a trovare una linea comune: fin qui l’abbiamo sempre trovata, credo questa sia stata una grande forza“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: (da sinistra) Giovanni Spezzaferri, Matteo Marani, Gianfranco Zola – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…