Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Una notizia delle ultime ore, lanciata da FoggiaTV, è quella del mandato esplorativo alla Fondazione la Capitanata per lo Sport (ne abbiamo parlato in questo articolo). Lo scopo è quello di radunare gli imprenditori interessati per provare a formalizzare una richiesta da presentare al presidente Canonico per rilevare il Calcio Foggia.
Mercoledì sera scorso c’è stata una prima riunione per fare il punto. Lo riporta il Corriere dello sport, nell’edizione odierna, insieme alle parole del presidente Aristide Guerrasio: «E’ stato un incontro interlocutorio abbiamo voluto sondare la volontà dei nostri soci».
«Poi necessariamente il tavolo dovrà allargarsi. Andremo avanti con queste verifiche nelle prossime settimane», continua Guerrasio.
“Se raggiungeremo un numero congruo potrà essere formalizzata una proposta d’acquisto da presentare al presidente Canonico. Siamo ancora a uno stadio pre-embrionale”, conclude.
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…