Roberto Mancini, crediti: ANSA/GIORGIO BENVENUTI
Prestazione non certo entusiasmante degli azzurri quella di ieri sera, ma decisivo Jorginho sul dischetto che salva l’Italia, all’esordio in Nations League contro la Polonia. Termina 1-1 il primo match; il vantaggio nel primo tempo per gli ospiti grazie ad una bella azione poi finalizzata da Zielinski; nel secondo tempo il subentrato Chiesa procura il rigore che Jorginho realizza a 20 minuti dalla fine . Discreta prestazione generale degli azzurri, che dopo un primo tempo fatto più di ombre che di luci, riemergono nella ripresa.
Un Roberto Mancini lucido e motivato ha poi rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni nel post-partita. Il tecnico sa bene che la squadra presenta ancora molti limiti e che la strada è tutta in salita ma in linea generale quella della squadra è stata una buona prestazione: “Era la prima gara importante, nel primo tempo abbiamo commesso degli errori in uscita sui quali possiamo e dobbiamo migliorare. Buono, invece, il nostro secondo tempo. Nel complesso sono soddisfatto.”
Si va poi sui singoli e il c.t si esprime su Chiesa, Balotelli e Jorginho. Quest’ultimo è stato uno dei protagonisti del match; il vantaggio dei polacchi nel primo tempo infatti si è materializzato a causa di un suo errore, ma si è poi fatto perdonare grazie alla sua ineguagliabile freddezza dal dischetto. I complimenti di Mancini si sono poi indirizzati anche al figlio d’arte genoano, il quale “grazie alla sua voglia e determinazione è riuscito a procurarsi un rigore preziosissimo per l’esito finale dell’incontro”. Muro difensivo aizzato, da parte del tecnico, anche per Mario Balotelli, il quale -stando a quanto dichiarato da Mancini – ha solo bisogno di giocare e recuperare la condizione migliore.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…