Ole Gunnar Solskjaer era arrivato sulla panchina dello United lo scorso dicembre, sostituendo Jose Mourinho. Il suo compito era quello di traghettare la squadra fino a fine stagione. Il club stava già lavorando per il futuro e c’erano stati già contatti con Pochettino e Antonio Conte per giugno.
Adesso le cose sono totalmente cambiate, il Manchester United ha offerto tre anni di contratto all’allenatore norvegese che si è guadagnato la riconferma sul campo. Lo United è quinto in campionato, a soli due punti dalla zona Champions, facendo una rimonta straordinaria. Parlando sempre di Champions, i Red Devils sono ai quarti di finale contro il Barcellona, dopo aver eliminato il Paris Saint Germain. Bottino soddisfacente per i vertici del club che hanno dato massima fiducia all’allenatore.
Solskjaer commenta così la sua riconferma: “E’ un sogno, ho sempre sognato di fare questo lavoro. Da quando sono arrivato mi sono subito sentito a casa. Per me è un onore allenare il Manchester United. Ora ho un’opportunità troppo grande, ci sono potenzialità e ci vuole tanto lavoro. Tutto ciò è fantastico”.
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…