Ole Gunnar Solskjaer era arrivato sulla panchina dello United lo scorso dicembre, sostituendo Jose Mourinho. Il suo compito era quello di traghettare la squadra fino a fine stagione. Il club stava già lavorando per il futuro e c’erano stati già contatti con Pochettino e Antonio Conte per giugno.
Adesso le cose sono totalmente cambiate, il Manchester United ha offerto tre anni di contratto all’allenatore norvegese che si è guadagnato la riconferma sul campo. Lo United è quinto in campionato, a soli due punti dalla zona Champions, facendo una rimonta straordinaria. Parlando sempre di Champions, i Red Devils sono ai quarti di finale contro il Barcellona, dopo aver eliminato il Paris Saint Germain. Bottino soddisfacente per i vertici del club che hanno dato massima fiducia all’allenatore.
Solskjaer commenta così la sua riconferma: “E’ un sogno, ho sempre sognato di fare questo lavoro. Da quando sono arrivato mi sono subito sentito a casa. Per me è un onore allenare il Manchester United. Ora ho un’opportunità troppo grande, ci sono potenzialità e ci vuole tanto lavoro. Tutto ciò è fantastico”.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…