Si accende l’intrigo Pep Guardiola in Premier League. Prevista per domani la conferenza stampa del tecnico del Manchester City, in cui comunicherà la decisione riguardo la sua permanenza sulla panchina dei ‘Citizens’ dopo la clamorosa esclusione per due anni dalle Coppe Europee.
Salvo inattesi colpi di scena, Guardiola onorerà il proprio contratto col City fino al 2021, come confermato dal suo agente Josep Maria Orobitg a ‘El Mundo’ e dall’edizione odierna del ‘The Times’, che titola:
“Guardiola resterà e combatterà nonostante la squalifica”.
Non mancano però i sostenitori di un suo possibile arrivo alla Juventus, come Alessandro Del Piero, che in un’intervista a ‘Sky Sport UK’ dice:
“La squalifica del City potrebbe spingere Guardiola verso la Juventus, credo che Pep sia un profilo perfetto per chiunque. Per quello che ha fatto in passato, per quello che sta facendo ora. Per la sua mentalità e per la qualità di gioco, per i giocatori che ha saputo mettere insieme. Ha vinto in Germania, ha vinto in Spagna, ha vinto in Inghilterra. Direi che gli mancano Italia e Francia. Sarebbe davvero interessante vederlo in Italia. Vedremo. Penso che questa sarà un’estate calda, anche nel calcio”.
Immagine in evidenza: Pep Team (Instagram)
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…