Il mondo del calcio è in apprensione per le condizioni del tecnico Roberto Cevoli, la cui ultima esperienza è stata sulla panchina del Novara. Come riportato dai colleghi di Novara Today, il 54enne è stato colto da un malore improvviso nella serata di domenica 8 gennaio ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Stato di San Marino.
Cevoli è stato trasportato domenica all’Ospedale Bufalini di Cesena dove, il giorno dopo, è stato sottoposto ad intervento chirurgico perfettamente riuscito, stando a quanto si apprende, con i medici che hanno autorizzato il suo successivo trasferimento a San Marino. Le sue condizioni sono costantemente monitorate, anche se il peggio sembra ormai alle spalle: Cevoli ha infatti ripreso conoscenza e ha ricominciato a parlare.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nella sua carriera ha vestito le maglie di San Marino, Jesina, Fano, Carpi, Reggina, Reggiana, Torino, Cesena, Crotone e Modena. In Serie A ha giocato 57 partite con un gol all’attivo mentre, più in generale, ha totalizzato 519 presenze e 16 reti da calciatore professionista in campionato tra il 1986 ed il 2005, suoi anni d’attività nel calcio giocato.
Da allenatore inizia nel Vicenza, dove fa il secondo di Camolese e Gregucci prima di passare al Foligno nel 2008 ma essere esonerato a novembre dello stesso anno. Nel 2009 va al Monza – qui rimane una stagione – e tre anni dopo invece passa alla Primavera della Reggina. Seguono le esperienze con Unione Sanremo del 2015 in Eccellenza Liguria (con cui vince una Coppa Italia Dilettanti), KF Teuta in Kategoria Superiore (Serie A albanese) e Civitanovese in Serie D, prima del cronologico approdo sulle panchine del Renate in Lega Pro e Reggina sempre in Serie C. Come ultime esperienze si registrano quelle sulle panchine di Imolese, ancora Renate e Novara, tutte e tre in terza serie.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Roberto Cevoli – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Novara Football Club
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…