“Quando ci sono dei soggetti così importanti che si mettono a livello pubblico a fare questo tipo di discussioni, al netto del torto o della ragione, chi ne perde è l’intero sistema. Le polemiche sugli arbitraggi non mi sembra che siano una novità assoluta”.
Sono le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sullo sfogo del presidente della Fiorentina Rocco Commisso che ha definito “disgustoso” l’arbitraggio nella gara contro la Juventus.
Dello stesso parere anche Gabriele Gravina, il presidente della FIGC:
“Lo sfogo di Commisso credo possa essere ritenuto legittimo da parte sua e non condivisibile da parte mia, però capisco che in un momento di grande criticità forse anche per il risultato ci possono essere reazioni di questo tipo. Ma non può giustificare una alzata di toni come nelle ultime 24 ore. Eviterei polemiche sterili, in questo momento non fanno bene al mondo del calcio”.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…