Ma quale Udinese: Zaniolo in Serie A per lo scudetto | È una richiesta specifica del tecnico

Zaniolo Serie A

Niccolò Zaniolo, il suo futuro è già scritto? (LaPresse) - LaGoleada

Zaniolo potrebbe tornare in Serie A ma non con la maglia dell’Udinese: le ultime indiscrezioni per il suo futuro

Sono ore caldissime per la sessione estiva di calciomercato in Italia. Infatti, si sta per avvicinare la fine della finestra dei trasferimenti e le squadre stanno pensando agli ultimi colpi da fare per affrontare questa prima metà di campionato.

Le prime partite di Serie A sono state fondamentali per comprendere i punti di forza e gli svantaggi delle varie rose. Ci sono alcune squadre che hanno notato una certa carenza in attacco e hanno deciso di voler correre ai ripari.

Una di queste è sicuramente l’Udinese. All’esordio, gli uomini di mister Runjaic hanno pareggiato per uno a uno contro l’Hellas Verona e l’unica rete è arrivata da un difensore centrale, Kristensen. Ecco perché i friulani potrebbero voler puntare su un jolly in attacco.

Il nome perfetto per i bianconeri? Niccolò Zaniolo. L’ex calciatore della Roma è attualmente un membro del Galatasaray ma potrebbe lasciare la squadra turca. Attenzione però perché una big che punta a grossi risultati quest’anno potrebbe piombare su di lui. Quale? Ecco tutte le news.

Zaniolo torna in Italia? Ecco dove potrebbe giocare

Niccolò Zaniolo sembra aver smarrito il suo talento. Dopo gli inizi promettenti alla Roma, nel 2023 il centrocampista offensivo si è trasferito in Turchia, al summenzionato Galatasaray, ma anche lì ha avuto una certa discontinuità. Ha provato in Italia, in prestito all’Atalanta e alla Fiorentina ma in entrambi i casi non ci sono stati risvolti positivi.

Ora però, secondo alcuni esperti, l’Udinese vorrebbe dargli un’altra chance. Tuttavia, il calciatore classe 1999 tentenna perché secondo alcune voci di corridoio, una big italiana potrebbe essere sulle sue tracce. Quale? Ebbene, si parlerebbe del Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri avrebbero bisogno del miglior Zaniolo per avere una rinnovata fantasia in attacco e cercare il jolly che sembra mancare sulla trequarti a Milanello.

Zaniolo Roma
Niccolò Zaniolo, il ritorno in Serie A? (LaPresse) – LaGoleada

Dove giocherebbe Zaniolo?

Ma in un eventuale suo ritorno in Serie A, dove giocherebbe Zaniolo? Sicuramente al Milan non partirebbe titolare: potrebbe giocare come seconda punta al posto di Pulisic oppure partendo da centrocampo e occupando il posto di Loftus-Cheek, al fianco di Luka Modric.

All’Udinese invece, si prenderebbe una scena come titolare: anche qui potrebbe partire avanzato come seconda punta o come rifinitore alle spalle di uno tra Keinan Davis e Iker Bravo. In ogni caso, bisognerà vedere quale sarà la decisione finale: mancano poche ore e poi Zaniolo saprà il suo destino.