Luidwin Flores Nole, 27 anni, calciatore dilettantistico nella provincia di Sullana nel Nord Ovest del Perù, deceduto assurdamente pochi giorni fa a causa di un infarto causato da un raro riflesso cardiovascolare.
Mio marito ha iniziato ad avvertire forti dolori al petto e così ho pensato di portarlo in un ospedale vicino… ma non ci è mai arrivato perché è morto durante il tragitto
– spiega straziata la moglie. Una dinamica assurda in quanto il giocatore, che da poco concluso la partita con al squadra dei Los Rangers Del Obrero, quando una volta a casa avrebbe bevuto un bicchiere d’acqua ghiacciata per avvertire poco dopo i primi disturbi.
Poco dopo aver bevuto mio marito ha iniziato ad avvertire forti dolori al petto. Mi sono preoccupata e https://www.facebook.com/oscarjavier.avilarivas1/videos/2244541915637305/spaventata così ho pensato di portarlo in un ospedale vicino perché venisse visitato. Ludwin, però, non ci è mai arrivato perché è morto durante il tragitto. E’ stato terribile. Il dottore che lo ha visitato mi ha spiegato cosa gli è accaduto e come sia stato possibile morire in quel modo: ha avuto un infarto perché ha bevuto troppa acqua fredda rispetto alla temperatura del suo corpo.
La temperatura dell’acqua ha causato un cambiamento traumatico della frequenza cardiaca portando a un riflesso cardiovascolare. I dottori hanno ricostruito la dinamica mettendo assieme tutti i tasselli e i sintomi, dai crampi allo stomaco fino ai forti dolori di testa. La redazione esprime cordoglio ai cari e ai compagni del ragazzo.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…