“Sono in una grandissima squadra, la seconda in Italia negli ultimi anni: per questo ho aspettato”
Sono le parole del nuovo numero 9 del Napoli, Fernando Llorente nella conferenza di presentazione.
“Ho atteso 3 mesi dalla finale di Champions, non è stato facile ma avevo tanta voglia di tornare in A, un campionato affascinante e importante. Non vedo l’ora di giocare“.
“Quando ti chiama un allenatore come Ancelotti non si può dire di no. Ti convince subito. È un piacere far parte di un gruppo allenato da un tecnico di grande esperienza come lui” – dice l’ex Tottenham che in vista della sfida di sabato al San Paolo contro la Sampdoria dice: “C’è ancora tanto da lavorare per essere al meglio ma sono a completa disposizione del mister. Ancelotti decide per il bene della squadra, io cercherò di farmi sempre trovare pronto“.
“Fabian Ruiz e Callejon mi stanno aiutando tanto. Con la città di Napoli e la gente è stato amore a prima vista. Ho ricevuto un’accoglienza bellissima. È meraviglioso sentirsi apprezzato ed ora voglio ricambiare con le prestazioni in campo l’affetto dei tifosi. Darò il cuore per questa maglia” – dice Llorente sul suo arrivo in città.
“Lo scudetto? Dobbiamo crederci ma senza pressione, la pressione è tutta sulla Juventus. Noi dobbiamo stare lì e alla fine possiamo vincerlo. Bisogna solo crederci: la Juve è abituata a vincere, noi no. Serve fiducia. Non sarà facile perché ci sono tante big ma dobbiamo essere forti nella testa e non mollare“.
Infine sulla Champions League: “Ho perso due finali, fa malissimo e qualcosa ti rimane, il desiderio di ritornarci. Provo una strana sensazione. Con lo Swansea feci due gol ad Anfield, ora capita qui, proveremo a far bene“.
Tutte le foto presenti appartengono alla società SSC Napoli.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…